Alonso: “La McLaren? Lotterà per il podio”

Fernando Alonso, vicecampione del mondo 2010, non crede che la McLaren sia così in difficoltà come invece hanno dichiarato Hamilton e Button. Lo spagnolo, che conosce il team di Woking avendoci corso nel 2007, pensa che la McLaren non sia da escludere dalla lotta per il titolo, nonostante le prestazioni opache della misteriosa Mp4-26.

Sono più forti di quanto sembrano” ha dichiarato Alonso ad El Pais. “I test invernali non offrono un quadro dettagliato dei valori in campo. Forse si aspettavano di più giudicando le loro dichiarazioni. Forse sono al livello dei migliori ma si aspettavano di essere molto più avanti. Vedremo quando arriveremo in Australia, la McLaren non lotterà per un 10° posto. Saranno vicini al podio“. Insomma, Alonso non si fida del team inglese e crede che queste dichiarazioni pessimistiche di Hamilton e Button sia pretattica. Se sulle prestazioni i dubbi dello spagnolo sono leciti, di certo non si può dire lo stesso per quanto riguarda l’affidabilità. La Mp4-26 ha trascorso molto tempo nei box durante i test e ha macinato pochi Km, anche se c’è da registrare come mai la monoposto del team inglese si sia fermata in pista.

Non ci resta che aspettare le prove libere di Melbourne per vedere se saranno confermati i timori di Alonso o le preoccupazioni di Hamilton e Button.

Lascia un commento