Nasce il complesso sportivo Fernando Alonso

A Margal, nei pressi di Orviedo, si sono riuniti in quattromila per festeggiare la nascita del complesso sportivo dedicato a Fernando Alonso. L’impianto si compone di una pista di kart, lunga 1.390,5 metri, un’area di 2.500 mq dedicata all’educazione stradale ed un museo sulle imprese sportive del due volte campione del mondo.

Presenti alla cerimonia il presidente del Principado de Asturias, Vicente Alvarez Areces, e il presidente della Federaciòn Espanola de Automobilismo, Carlos Garcia.

Una bella soddisfazione per lo spagnolo: “Voglio ringraziare il Governo delle Asturie per aver dato la possibilità di realizzare una simile struttura”. Dopo aver effettuato dei giri a bordo del suo kart, ha affermato: “Oggi ho soltanto provato l’asfalto: per l’inaugurazione vera e propria, bisognerà aspettare il prossimo giugno. Questa pista potrà diventare una delle migliori al mondo per il karting: una larghezza media fra i nove e i dieci metri, un’area paddock attrezzatissima e un layout che riprende alcune delle curve più interessanti di tutto i lmondo, come l’ultima di Valencia o la Esse di Suzuka”.

Tanto l’entusiasmo degli appassionati, che a breve potranno usufruire dell’impianto. E’ stata una occasione per salutare Fernando Alonso, prima della sua partenza per Melbourne. Da venerdì prossimo, si comincia a fare sul serio!

Lascia un commento