Mercedes, è ora del salto di qualità

20 marzo 2011 15:42 Scritto da: Davide Reinato

Dopo un anno passato tra la mediocrità delle prestazioni, per la Mercedes è l’ora del riscatto. La MGP W02 è una delle monoposto più interessanti del lotto: muso alto, scarichi a metà tra le soluzioni Red Bull e Ferrari, e un diffusore molto interessante che potrebbe fare scuola.

Il valore aggiunto di questa squadra è, senza dubbio, Michael Schumacher. Abbiamo passato tutto il 2010 a discutere se la sua scelta di tornare nel circus fosse giusta o sbagliata, se fosse riuscito ancora a vincere e altri mille “Se” e “Ma”. Non dimentichiamoci, però, che Michael è parecchio in forma e quest’anno punta in alto. Forse non al titolo, ma almeno a vincere delle gare.

Schumacher si è detto felice di tornare nuovamente a correre: “L’Australia è sempre stata una tappa fondamentale del campionato di F1. L’atmosfera è speciale all’Albert Park e quando vedi che i tifosi si divertono, è una grande sensazione. Io ho la fortuna di avere tanti bei ricordi a Melbourne: è una pista dove ho vinto quattro volte e sono sicuro che sarà un inizio speciale quest’anno. Siamo ben preparati: per tutto l’inverno abbiamo fatto un duro lavoro, non ci siamo mai fermati”.

Il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, si è detto pronto ad una nuova sfida: “Mi piace l’Australia, Melbourne è una delle città che preferisco e avere questa tappa di apertura è davvero fantastico. Partirò presto per l’Australia, voglio adeguarmi al fuso orario e godermi gli ultimi attimi di relax sulla spiaggia, prima di prendere il via di questo campionato che sarà combattutissimo. Durante l’inverno, abbiamo lavorato bene. Siamo soddisfatti delle prestazioni, soprattutto dopo gli aggiornamenti che abbiamo portato a Barcellona. Grazie a questi è diventata maggiormente maneggevole. L’obiettivo è quello di fare un passo avanti rispetto all’anno passato, stiamo lavorando sodo perché sappiamo che potremo farcela”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!