Williams: l’affidabilità sarà fondamentale

21 marzo 2011 11:56 Scritto da: Davide Reinato

E’ il momento della verità per il team Williams che, quest’anno, ha realizzato una monoposto piuttosto interessante, con vari spunti tecnici rilevanti. Il team di Grove si presenta al via del mondiale con il veterano Barrichello ed il debuttante Pastor Maldonado.

La FW33 sembra essere una monoposto nata bene, anche se durante i test invernali i problemi di affidabilità al KERS, hanno dato parecchio lavoro ai tecnici. Dopo una accurata analisi, la Williams porterà comunque il KERS in gara fin da Melbourne.

Sam Michael, direttore tecnico del team, si è detto soddisfatto di quanto fatto fino ad ora: “Melbourne è un circuito cittadino atipico e si evolverà nel corso del weekend, sarà interessante provare lì le nuove Pirelli. La nostra monoposto è già pronta per la prima corsa: a livello aerodinamico, portiamo l’intero pacchetto provato a Barcellona, oltre ad alcune specifiche aggiuntive da provare il venerdì. L’attenzione si concentrerà ora sulle prestazioni, ma dobbiamo anche garantire l’affidabilità”.

Finire le gare è la prima regola per poter pensare di ottenere risultati. Lo sa bene Barrichello, dall’alto della sua esperienza: “Sono davvero emozionato. E’ stato bello avere tempo libero da dedicare ai miei figli, ma ora voglio iniziare e non vedo l’ora che si spengano le luci rosse del semaforo di Melbourne. Ho fantasticato un po’ su quello che potrebbero essere i valori, ma ora tengo i piedi per terra e mi concentro sulla corsa”.

Il GP d’Australia 2011 sarà la corsa del debutto in F1 per Pastor Maldonado che, spinto da munifici sponsor, ha letteralmente soffiato il posto a Hulkenberg: “Mi sento più che pronto di iniziare la mia prima stagione in F1. Non sono mai stato a Melbourne prima, ma ho avuto modo di fare dei test al simulatore. Anche io sono impaziente di correre, sarà un momento emozionante. Il mio obiettivo per questo fine settimana è ottenere una prestazione solida, magari segnando qualche punto”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!