Buemi: “Toro Rosso tra i primi cinque team”

23 marzo 2011 14:22 Scritto da: Davide Reinato

Ancora pochi giorni e potremo finalmente scoprire le potenzialità delle monoposto 2011. Se in cima alla classifica dovrebbero essere Red Bull e Ferrari, con la compagnia di Mercedes e McLaren, le cose appaiono meno chiare per i team immediatamente dietro.

Secondo Sebastien Buemi, la Toro Rosso ha creato una monoposto in grado di rientrare tra i primi cinque team del mondiale. Il pilota svizzero, che fa coppia con Alguersuari, sembra essere molto ottimista sulle potenzialità della STR6, già ampiamente in mostra durante i test invernali.

Che Buemi sia troppo ottimista? Lui lo nega: “No, onestamente, sembriamo molto competitivi. Forse tra i primi cinque team, almeno stando alle gerarchie viste nei test invernali. Ma, considerando che le regole sono cambiate in modo significativo, le cose in Australia potrebbero essere diverse”.

Occhio alla Toro Rosso, dunque. Non solo per una questione di prestazioni, ma anche perché darà la possibilità a Daniel Ricciardo di debuttare come terzo pilota. L’australiano sarà già in pista nelle prime prove libere, al posto di Alguersuari. Se uno dei piloti titolari non dovesse soddisfare le esigenze del team, Ricciardo potrebbe addirittura correre in gara già nel corso dell’anno.

La scuderia di Faenza potrebbe fare il salto di qualità e, magari, tornare a gustare una nuova vittoria, come quella che Vettel regalò al team, in occasione del GP di Monza 2008. Le novità tecniche della STR6 sono notevoli, vedremo se queste basteranno nella lotta contro i “big”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!