Alonso, primo giorno di attività a Melbourne

La conferenza stampa del giovedì, apre ufficialmente la stagione di F1 2011. C’è l’aria da primo giorno di scuola e “l’alunno” Alonso, sembra decisamente ottimista. Parlando dell’inverno appena trascorso, lo spagnolo ha ammesso che quella che sta per partire, sarà una nuova F1.

Fernando ammette: “E’ sempre una nuova sfida quando c’è un cambiamento di regolamento, perché hai sempre molte cose da provare e imparare. Sia io che Felipe abbiamo percorso abbastanza chilometri per capire tutto quello che era necessario. Adesso è bello poter gareggiare, sono molte felice di essere qui”.

La domanda di rito, è sempre quella sugli obiettivi della stagione. Fernando avrà risposto un migliaio di volte alla stessa domanda, ma sembra non stancarsi mai: “Se corri per la Ferrari, hai sempre l’obiettivo di vincere il campionato. In questa squadra tutto è passione, competere e vincere è il nostro obiettivo per il 2011. Se ci riusciremo o meno, dipenderà da molti fattori”.

Riguardo la prima gara in Australia, Fernando dice: “Adoro Melbourne e tutto ciò che ci sta intorno. Ci sono tante attrazioni legate alla corsa che permettono al pubblico di godersi l’intero weekend, a partire dal venerdì. Mi aspetto una gara emozionante: onestamente, l’obiettivo sarà giungere al traguardo, considerando che abbiamo visto corse strane in passato, con molte safety car. Una nuova F1 prende il via a Melbourne e le qualifiche saranno leggermente meno rilevanti rispetto al passato. Speriamo di mettere a segno dei punti per iniziare la stagione nel migliore dei modi”.

Lascia un commento