Alonso, primo giorno di attività a Melbourne

24 marzo 2011 14:28 Scritto da: Davide Reinato

La conferenza stampa del giovedì, apre ufficialmente la stagione di F1 2011. C’è l’aria da primo giorno di scuola e “l’alunno” Alonso, sembra decisamente ottimista. Parlando dell’inverno appena trascorso, lo spagnolo ha ammesso che quella che sta per partire, sarà una nuova F1.

Fernando ammette: “E’ sempre una nuova sfida quando c’è un cambiamento di regolamento, perché hai sempre molte cose da provare e imparare. Sia io che Felipe abbiamo percorso abbastanza chilometri per capire tutto quello che era necessario. Adesso è bello poter gareggiare, sono molte felice di essere qui”.

La domanda di rito, è sempre quella sugli obiettivi della stagione. Fernando avrà risposto un migliaio di volte alla stessa domanda, ma sembra non stancarsi mai: “Se corri per la Ferrari, hai sempre l’obiettivo di vincere il campionato. In questa squadra tutto è passione, competere e vincere è il nostro obiettivo per il 2011. Se ci riusciremo o meno, dipenderà da molti fattori”.

Riguardo la prima gara in Australia, Fernando dice: “Adoro Melbourne e tutto ciò che ci sta intorno. Ci sono tante attrazioni legate alla corsa che permettono al pubblico di godersi l’intero weekend, a partire dal venerdì. Mi aspetto una gara emozionante: onestamente, l’obiettivo sarà giungere al traguardo, considerando che abbiamo visto corse strane in passato, con molte safety car. Una nuova F1 prende il via a Melbourne e le qualifiche saranno leggermente meno rilevanti rispetto al passato. Speriamo di mettere a segno dei punti per iniziare la stagione nel migliore dei modi”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!