Felipe Massa: “Siamo indietro, Vettel impressionante”

Dal suo sito ufficiale, Felipe Massa lancia l’allarme. Qualcuno fermi la Red Bull, noi siamo più forti rispetto all’Australia ma non abbastanza da prendere le lattine. Questo più o meno il senso delle parole del brasiliano dopo il mesto nono posto (settimo a tavolino) di Albert Park.

Tra McLaren e Red Bull quella che fa più paura è decisamente la seconda: “Mi è stato chiesto in Australia se mi avesse sorpreso di più la Red Bull o la McLaren. La risposta è che quello che ha fatto Vettel in qualifica è stato impressionante. E’ vero che la McLaren ha fatto un passo avanti ma la Red Bull è di gran lunga più veloce di tutti”. 

Il toro è il più veloce del lotto, si sapeva. Per Massa la Ferrari in Malesia migliorerà ma c’è tantissimo lavoro da fare per colmare il gap: “Per quanto riguarda noi, la nostra macchina è più veloce di quello che è apparso a Melbourne ed è difficile spiegare perché non siamo riusciti a tirarne fuori tutto il potenziale. Speriamo di avere in Malesia la vettura che abbiamo avuto nei test invece di quella di Melbourne! Se c’è una lezione che abbiamo portato a casa dopo questa gara è che abbiamo molto lavoro da fare. Dobbiamo capire al più presto che cosa sia accaduto a Melbourne per cercare di raccogliere alla prossima gara quei punti che non abbiamo preso nella prima”.

Felipe dovrà poi fare un lavoro nel lavoro. In Australia è apparso volenteroso e battagliero ma non è bastato. Il suo rendimento sulla distanza ha lasciato a desiderare. Problemi di stile di guida? Forse.  

Se c’è una cosa che si è capita a Melbourne è che ci vuole un certo  “tatto” nell’uso delle gomme Pirelli, particolarmente delicate. Felipe, aggredendo così le mescole, difficilmente potrà essere protagonista in una stagione che teoricamente, per lui, è ancora quella del riscatto.

Lascia un commento