Novità aerodinamiche per Williams a Sepang

4 aprile 2011 12:56 Scritto da: Davide Reinato

La Williams ha iniziato male la propria stagione 2011 di Formula 1, mettendo in bacheca un doppio ritiro al GP d’Australia. La FW33 è una vettura competitiva, che può far capolino nella zona punti con costanza, ma la prima corsa del mondiale è stata un disastro: Maldonado fermo dopo una decina di giri e Barrichello Kamikaze contro Rosberg.

Non è di certo un inizio esaltante. Eppure, in squadra c’è ottimismo. Il direttore tecnico, Sam Michael, ha ammesso: “Avremo alcuni aggiornamenti aerodinamici per la parte anteriore della FW33, insieme ad alcune migliorie sul KERS. Crediamo di aver trovato la soluzione ai problemi al cambio, accusati a Melbourne, sarà interessante ora vedere come si comporterà la vettura in una pista ad alta velocità. Sepang si compone da due combinazioni di curve, lente e veloci, più tre lunghi rettilinei. Ci aspettiamo che l’ala mobile abbia una influenza maggiore, per quanto riguarda i sorpassi. Il nostro obiettivo è concludere in zona punti con entrambe le monoposto”.

Arrivare al traguardo già con entrambe le monoposto, sarebbe più che sufficiente. Lo sa bene Barrichello, che sembra aver messo la parte la foga della prima corsa: “La Malesia è un bel posto dove correre – ha dichiarato il brasiliano – Si tratta di un vero banco di prova per i piloti, specie per le temperature elevate. Spero di fare bene questo weekend e portare a casa qualche punto”.

Ottimista anche Maldonado, convinto di poter entrare in zona punti con una certa facilità, se la monoposto non accusa nuovamente problemi tecnici: “Dopo un inizio di stagione difficile, sono più che pronto per affrontare la corsa della Malesia. Nonostante il risultato in Australia, sono fiducioso. Sepang è un circuito molto tecnico, ma conosco già la pista, avendoci corso in GP2 Asia nel 2009. Penso che saremo in grado di ottenere buone prestazioni, la nostra macchina ha un buon potenziale”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!