Pirelli: striscia dorata sulle morbide a Sepang

Fin dalle prime prove libere, che seguiremo in diretta a partire dalle 4 del mattino di domani, la Pirelli userà pneumatici morbidi con una colorazione leggermente modificata rispetto alla prima corsa. In particolare, il costruttore italiano ha comunicato che, per distinguere meglio le mescole morbide da quelle dure, inserirà sulle prime una striscia dorata.

Paul Hembery, resposanbile motorsport di Pirelli, ha tuttavia spiegato che si tratta di una soluzione temporanea, che sarà modificata da quando si tornerà in Europa: “Abbiamo ricevuto una serie di osservazioni e critiche sul tipo di colore scelto. Molti ci hanno fatto notare che era difficile distinguere le Prime dalle Option, così abbiamo deciso di introdurre questa striscia dorata a Sepang. Dal GP di Turchia, invece, cambieremo radicalmente la distinzione tra le due mescole, in modo da non creare più confusione”.

Quello programmato per la Turchia, sarà il terzo cambiamento dei colori per la Pirelli. Il primo è stato quello di cui parlavamo nella nostra “Guida al Mondiale 2011”, successivamente modificato in parte durante le fasi finali dei test invernali.

Forse la cara e vecchia banda verde, usata dalla Bridgestone, non era poi così male.

Lascia un commento