Perez, nuovo telaio per la sua C30 a Shanghai

14 aprile 2011 11:22 Scritto da: Davide Reinato

Un inizio sfortunato per il mondiale di Sergio Perez, costretto al ritiro in Malesia e privato della soddisfazione dei primi punti iridati in Australia. Il pilota messicano, in una recente intervista, si è detto però fortunato di non essersi ferito in Malesia.

Perez non ha avuto incidenti, ma nel post gara malese è stato evidenziato come un pezzo della zavorra di un’altra vettura ha praticamente bucato il telaio, entrando nel cockpit: “Penso sia stato davvero pericoloso. Sono stato fortunato a cavarmela senza danni, specie dopo aver visto cosa è successo al mio telaio”.

Seppur l’episodio non è stato inquadrato dalle telecamere, Sergio ha vissuto attimi di paura: “Qualcosa era lì sulla pista, pensiamo della zavorra persa da una Toro Rosso. Quando Alguersuari ci è passato sopra, questo pezzo è schizzato dritto verso di me ed è entrato in macchina. Il pezzo si è fermato poco prima del mio sedile”.

Nonostante le prime delusioni, Perez resta comunque ottimista sul proseguo di stagione: “La squadra sta facendo un ottimo lavoro. Nonostante tutto, abbiamo avuto un buon inizio, solo che la fortuna non è stata dalla nostra parte. Tuttavia, siamo in una buona forma per poter lottare per i punti anche in questo fine settimana”.

Per questo motivo, Perez avrà un telaio nuovo per la prossima gara in Cina. Zahnder, team manager della Sauber, ha affermato che “Il telaio di Sergio era in cattive condizioni e non può essere riparato”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!