Giornata agrodolce per la Lotus Renault GP

15 aprile 2011 15:31 Scritto da: Davide Reinato

Un venerdì di prove un po’ difficile per la Lotus Renault GP, specialmente con Nick Heidfeld. Il tedesco ha commesso errori in entrambe le sessioni, costringendo i meccanici a lavoro extra per rimetterlo in pista.

Heidfeld, dopo il bel podio di domenica scorsa a Sepang, ha iniziato con il piede sbagliato il weekend: “Sono stati due errori di guida. Sono uscito due volte e purtroppo può capitare, specie quando si prova ad andare oltre il limite. Peccato, perché la macchina sembrava molto buona. Questo non è di certo un inizio positivo”.

Due errori quasi banali e il tedesco rischia di aver rovinato il weekend, dato che è andato a danneggiare l’unico esemplare disponibile dell’ala anteriore evoluta, messa a sua disposizione: “Si, quella è danneggiata e siamo dovuti tornare alla vecchia ala che, purtroppo, non ci da grandi garanzie come quella nuova. Tuttavia, dovrebbe bastare a darci una buona prestazione”.

Discorso diverso per Petrov, che ha lavorato senza grossi problemi: “Siamo riusciti a completare il programma in entrambe le sessioni, dando una sistematina anche al setup, quindi c’è da essere soddisfatti. Contenti per il ritmo, non sul tempo sul giro, ma possiamo essere ancora più veloci. Le gomme option hanno lavorato bene, specie nella seconda sessione, quando c’era più grip. Ci aspettiamo un buon weekend”.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!