Mercedes fiduciosa verso Istanbul

Nonostante un altro inizio di stagione inferiore alle aspettative, la Mercedes guarda con fiducia il proseguo del campionato. Il team di Ross Brawn occupa attualmente il quinto posto in classifica, frutto di soli 16 punti raccolti dalla coppia teutonica Rosberg – M.Schumacher nei 3 appuntamenti extra europei.

“E’ sempre bello quando si torna in Europa e il programma delle gare diventa più intenso” ha dichiarato il 7 volte Campione del Mondo. “Dopo le prime tre gare ho trascorso un pò di tempo con la mia famiglia, ora sono rilassato e pronto a tornare in azione. So che il team ha lavorato duramente in questa pausa e con i progressi mostrati in Cina, aggiunti agli aggiornamenti programmati per il prossimo appuntamento, mi fanno sentire più fiducioso in vista del prossimo week end”.

Anche l’altro alfiere della Mercedes, Nico Rosberg, si aspetta una gara migliore in Turchia. “Abbiamo avuto un inizio più difficile di quanto ci aspettassimo e le prime tre gare sono state un’altalena di emozioni. Siamo tutti molto frustrati per come sono andate le gare di Melbourne e Sepang, ma dopo la gara di Shanghai abbiamo confermato il potenziale della nostra vettura. Ora possiamo pensare di fare un ulteriore passo avanti in Turchia, cercando di tradurre la performance in un risultato positivo” ha dichiarato il tedesco.

Lascia un commento