Gp Bahrain, trattative ancora in corso

Nonostante la data limite per prendere una decisione era quella del primo maggio, pare che le trattative per recuperare il GP del Bahrain di quest’anno siano ancora in corso. Ieri un comunicato aveva auspicato un ritorno in Formula 1 in un futuro molto vicino, non specificando però una data precisa.

Il presidente del Bahrain International Circuit, Zayed Alzayani Rashid, ha dichiarato: “Chiaramente la nostra priorità è quella di trovare una soluzione alle difficoltà del regno. La situazione si è evoluta di giorno in giorno e vi è in atto un graduale miglioramento per la sicurezza nazionale. Il GP del Bahrain è un momento di festa, siamo orgolgiosi della nostra corsa, perché è una vetrina per il mondo e siamo lieti di accogliere il circus in un futuro non molto lontano”.

Tale dichiarazione ha lasciato intendere che il Bahrain non ha escluso una riprogrammazione della corsa, tanto che Ecclestone e la FIA hanno lasciato la porta aperta ancora fino al prossimo 3 giugno. Pare, infatti, che una decisione in merito potrebbe essere presa prima del prossimo weekend in Turchia.

Lascia un commento