Rosberg tentato dall’opzione Ferrari

Secondo quanto riporta il settimanale Autosprint, pare sia avvenuto il primo contatto tra l’entourage di Nico Rosberg e gli uomini della Ferrari. Non ci sarebbe da sorprendersi, dato che il pilota tedesco è tra le papabili scelte per sostituire Massa già dal prossimo anno.

La Scuderia Ferrari si ritrova un pilota come Felipe che sembra stia tornando ad essere competitivo e freme per essere riconfermato dal team anche il prossimo anno. Il rapporto con Alonso, però, non è dei migliori e nonostante i due cerchino di farne segreto, non ci riescono.

Così, con Massa con la valigia quasi pronta, il mercato piloti entra pienamente nel vivo, nonostante la stagione 2011 sia appena cominciata. Già nei giorni scorsi, Webber aveva lanciato una frecciatina alla Red Bull, ammettendo che non è del tutto sicuro di ritirarsi al termine di questa stagione. Anzi, l’australiano potrebbe essere nella lista dei piloti preferiti di Maranello.

La Ferrari sarà al centro del mercato piloti. Nico Rosberg ha un contratto con la Mercedes che scade a fino anno e delle tante attese soddisfazioni, il buon Nico si è potuto togliere solo lo sfizio di qualche podio e nulla più. Se le prestazioni del team di Stoccarda non dovessero migliorare, la tentazione di lasciare tutto per un team prestigioso come la Ferrari sarebbe troppo forte.

Resta una incognita: un pilota come Rosberg, affamato di vittorie, sarebbe davvero disposto ad arrivare a Maranello per fare il sceondo ad Alonso? Difficile rispondere, lo chiederemo direttamente a lui in occasione del Trofeo Bandini che, ironia della sorte, gli sarà consegnato il cinque giugno a Brisighella.

Lascia un commento