GP Turchia 2011: cronaca della gara in diretta

Seguiamo in diretta il Gran Premio della Turchia, quarta prova del mondiale 2011 di Formula 1. Potrebbe essere una gara in solitaria per la Red Bull che ieri, in qualifica, ha già mostrato di essere un passo avanti agli avversari. Bene la Mercedes, che però potrebbe fare da tappo con Rosberg a tutti gli altri, mentre la McLaren non è assolutamente da sottovalutare.

Oltre al live blogging per seguire in diretta le prove libere, tenete d’occhio anche i link “Anteprima e Orari del Weekend”“I numeri e le statistiche” e “Gli Highlights degli anni precedenti“.

GP TURCHIA 2011 – LIVE

76 Commenti

    1. bravini per le premesse che avevano dato ….ci s aspettava ben altro faro’ loro i complimenti se e quando porteranno qualcosa DI LORO CREAZIONE c he ci permetta d acciffare le rb!!!

  1. john
    alonso h fatto un iracolo oggi punto!!! gara da 110 e lode!!!

    Si, pare che a fin gara un abbia anche moltiplicato dei pani appena sceso dalla macchina. E’ la Ferrari nel complesso che sta facendo un gran lavoro. (perdonami la battuta 😉

  2. gabriele72
    abbiamo sorpassato anche webber

    già peccato che alla fine ci ha ripassato ! ma non poteva fare di più ! ad ogni stop delle red bull speravo di vedere una pistola che nn andava ma nnt … peccato :P:P

  3. Il passettino avanti è stato fatto, dico passettino perche’ in realtà la Ferrari non era così lenta come era apparsa nelle prime gare. Il problema della Ferrari rimane ancora quello di un inspiegabile calo delle prestazioni a macchina scarica che ha in sostanza compresso l’inizio di un buon campionato con qualifiche sempre disastrose. Che rabbia vedere Alonso negli ultimi 10 giri cedere un secondo posto che avevo quasi archiviato, ma questo ha messo in evidenza il problema cronico della Ferrari a vettura scarica succede qualcosa che rende la F150 lenta troppo lenta rispetto a tutte le prestazioni nell’arco della gara. Per il resto la Ferrari sembra stia facendo il gioco della Red-bull che oggi si è avvantaggiata sulla MClaren.

  4. Evidentemente i milioni di km fatti nei test da parte di RBR e Ferrari sono serviti, nel ritmo gara sono finora i migliori, la McLaren è molto più altalenante. Forse la Ferrari doveva fare qualche test in più a serbatoi scarichi…

  5. dai ragàà !!! bella gara ! abbiamo passato mclaren e mercedes in gara e abbiamo lottato con la red bull … bisogna milgiorare in qualifica e nell’ultima parte di gara … l’abbiamo fatto già oggi e speriamo di completare la rimonta con l’upgrade di barcellona ! FORZA FERRARI !! AVANTI COSI’

  6. alien

    s3
    Bhe’ jhon, oggi la macchina era tutto meno che lacunosa. Diamo merito anche all Ferrari che sembra sulla strada giusta.
    Lo dicevo che non possono essere tutti dei polli!!

    a me sembra che con queste gomme si fà fatica a giudicare i valori.
    di sicuro c’è solo che la redbull è imbattibile.
    poi alonso ha fatto un garone di suo e gli è stato anche possibile per errori altrui,primo tra tutti quello di hamilton….

    Certo, ma gomme o non gomme se non c’è la macchina nessuno può competere per la vittoria o podio. Pioggia a parte, Da sempre.

  7. golewis
    raggiunto e superato…come avevo previsto Alonso è arrivato 3°..la ferrari sul passo gara è superiore alla mclaren che divora le gomme…mclaren deludente hanno fatto perdere anche una decina di sec ad hamilton al pit che cmq non hanno inciso sul risultato…anche lewis hadeluso con quel errore in partenza…

    a me sembra che con le dure viaggiava meglio della ferrari….
    solo che con i se ed i ma non si và da nessuna parte.vediamo se indovinano qualcosa in piu la prox gara.
    sono cmq secondi in classifica.

  8. john
    a serbatoi scarichi nn c è stato nulla da fare contro le rb hamilton nn l ho visto in palla anche senza errore al pit nn credo che avrebbe potuto fare molto!!!

    quoto, oggi MC erano in difficoltà, non penso hamilton potesse fare piu del 4° posto

    1. hai capito male:
      voglio solo dire che se non guadagna la posizione su hamilton alle prime curve sarebbe stata tutta un altra gara anche perchè era esposto anche a button dietro quindi poteva essere tutto diverso.
      questo nulla toglie che è un mostro e mi pare l’ho detto io per primo.ultimamente sembra addirittura migliorato.senza di lui la ferrari sarebbe in guai seri…..

      1. Invece credo proprio di aver capito bene. Senza polemica, era per dire che con certi toni si può stravolgere tutto il senso e ridimensionare certi meriti

Lascia un commento