Gp Turchia 2011: pagelle su quattro pit stop!

8 maggio 2011 20:51 Scritto da: Antonino Rendina

Sebastian Vettel 10 Non segna il giro più veloce in gara, non fa Grand Slam o Hat Trick eppure la sensazione è che, volendo, avrebbe potuto ottenere qualsiasi risultato sportivo. Dopo un venerdì passato da spettatore causa un botto sul bagnato alla famigerata “otto”, c’era chi lo voleva vedere per la prima volta in difficoltà. Più che un pronostico, una speranza forse. Lui sabato balza in macchina, stacca il team mate di mezzo secondo in qualifica e scende sorridendo dall’abitacolo. Fa categoria a sè, come se giocasse alla playstation. Il problema è che questa Red Bull e questa F1 sono reali. E Seb domina l’ennesimo Gran Premio in solitaria. A tal punto che stavolta davvero avrebbe potuto risparmiare una sosta ai box. Meglio non rischiare però. Un re incontrastato non può sbagliare due volte di seguito. Terza vittoria stagionale, tredicesima in carriera. VETBULL

Mark Webber 9 Il mistero del week-end semi perfetto dell’australiano è quel giro trenta nel quale si pianta a fine rettilineo cedendo la seconda piazza ad Alonso. Forse si diverte a vestire i panni del cacciatore. O a illudere gli altri. Perchè Mark dà l’idea di “averne di meno” per due terzi di gara mentre poi si scatena negli ultimi giri. Spinge sul gas e fa segnare il best lap con le dure.  Si comporta da gregario perfetto, secondo in griglia e al traguardo. Parte male ma si sbarazza subito di Rosberg e alla lunga vince il confronto con la Ferrari. Secondo podio consecutivo. Altro che bollito. CONVINTO

Fernando Alonso 9 In prova ha comprato l’abbonamento alla quinta piazza. Stavolta, però, parte bene e svolta quarto dopo la prima tornata. Al settimo giro sorpassa Rosberg e mette una grande ipoteca sul terzo posto. Ma non gli basta; corre da fenomeno e tiene il passo delle Red Bull con una Rossa finalmente competitiva. Supera Webber in pista a metà gara e sembra in grado di chiudere agevolmente in seconda posizione. Purtroppo la Rb7, a serbatoio vuoto e con le “prime“, è ancora un bel passo avanti. Perde la piazza d’onore ma il primo podio in stagione e i trenta secondi rifilati alle McLaren sono una grandissima iniezione di fiducia. Bentornato Matador. ROSSO FUOCO

Lewis Hamilton 6,5 Stavolta è meno brillante del solito. Per pochi millesimi è beffato in qualifica da Rosberg. In partenza le prova tutte, esagerando. Il lato sporco della pista dopo la prima serie di curve non gli dice affatto bene. Perde grip e posizioni, allontanandosi irrimediabilmente dal podio. Combatte tutta la gara col compagno di squadra avendo la meglio grazie alla strategia. Dice che senza l’inconveniente capitatogli ai box poteva lottare per il podio. Francamente non bastano pochi secondi persi in pit lane a giustificare un tale divario dalla Ferrari. Bravino, nel complesso, a limitare  i danni. PIAZZATO

Nico Rosberg 8,5 Povero Nico, se la W02 mangia caucciù non è di certo colpa sua. Il pilota si comporta in modo esemplare. Sul giro secco è un fulmine tanto da far tremare i polsi a Webber. Parte benissimo e si mette in seconda posizione. Per pochissimo tempo, finchè la mescola regge. Ma le morbide sulla Mercedes tengono dieci giri, troppo poco per pianificare una gara vincente. Cinque soste? No, meglio quattro correndo la parte centrale con le dure, gestendo lo svantaggio prestazionale. Compito perfettamente svolto. L’ultima parte di corsa  sulle morbide gli permette di sopravanzare la McLaren di Button. INTELLIGENTE

Jenson Button 7 La chiave di volta della sua gara è il secondo pit stop. Troppo ritardato rispetto agli altri, tanto vale fermarsi soltanto tre volte. Con buona pace della prestazione pura. E’ un peccato perchè JB sembra in grande forma qui in Turchia. Cattivo nei sorpassi (bellissimo quello su Rosberg), tiene testa più volte ad Hamilton e con una strategia normale poteva arrivare tranquillamente ai margini del podio. Invece è sesto al traguardo. Ma lui, si sa, si diverte a inventare strategie alternative. E’ un marchio di fabbrica che con le Bridgestone poteva pagare, con queste Pirelli nemmeno il suo stile di guida può salvarlo. ORIGINALE

Nick Heidfeld 7,5 E’ molto bravo a chiudere con un bel piazzamento una gara confusa e passata in bagarre. La Renault risale con una strategia intelligente la classifica e lui ha la meglio in modo prepotente su un ruvido Petrov. Sei punti pesanti. BRAVO

Vitaly Petrov 7 Come il compagno, gara buona anche la sua. La difesa su Heidfeld negli ultimi giri sembra eccessiva. Sono gli stessi colori dopotutto. Da applausi, invece, nel sorpasso di cattiveria su Schumacher. Dove prende la “corda” da lontano e non mostra alcun timore reverenziale. Disordinato ma efficace.

Sebastien Buemi 8,5 Parte sedicesimo e con poche ambizioni ma una tattica eccellente e una Str6 competitiva sulla distanza gli permettono di realizzare una piccola impresa. Adotta una tattica a tre soste, guidando benissimo. Lotta per il settimo posto ma con la mescola a pezzi cede alla Renault. Cogliendo, però, due insperati punti. Non c’è storia nel confronto interno con Alguesuari (4,5), Jaime è sempre più un’oggetto misterioso.

Kamui Kobayashi 9 Se quella di Buemi è una piccola impresa la sua è una grande impresa. Parte in fondo al gruppo ma finisce ancora una volta a punti. E’ decimo al traguardo dopo una corsa da fenomeno. Perchè riesce a sorpassare e a mantenere un  ritmo sostenuto nonostante sia condannato a fermarsi una volta in meno. Compie una rimonta che riuscirebbe difficile a piloti ben più blasonati. CHAPEAU

Felipe Massa 5,5 Chiude undicesimo, appena fuori dai punti. Gp di Turchia storto per colpe sue e della squadra. In qualifica rinuncia al giro lanciato per un suo errore. Ma parte bene ed è combattivo nelle prime fasi di gara, superando in pista le Renault ed Hamilton. Purtroppo i meccanici Ferrari quando tocca a lui non sono impeccabili. Prima gli fanno perdere decimi importanti e poi secondi pesantissimi. Peccato perchè sembra in forma e ha un passo di gara più che buono. Invece si innervosisce e sbaglia proprio nella “sua” curva otto.

Michael Schumacher 4,5 No e poi no. Questo “Schumacher bis” ha stufato. Perchè più lo si vede correre e più viene alla mente il paragone con il campione degli anni in Rosso. In qualifica la sua Mercedes viene meno “misteriosamente” sul più bello. In gara aggancia Petrov come se fosse il primo degli sbarbatelli della Gp2. Da lì il solito calvario. Dodicesimo al traguardo senza fare mezza manovra degna di nota, se non qualche malriuscita difesa d’ufficio. Con Petrov, Massa, Barrichello, Kobayashi e Sutil (questi ultimi due in simultanea!) che lo sverniciano e probabilmente gli fanno anche una pernacchia. TRISTE

Rubens Barrichello 6 La Williams è in crisi tecnica. Il D.t. Sam Michael è stato silurato anche se è rimasto in carica per l’ordinaria amministrazione. Questo per far capire quanto sia difficile guidare in un team allo sbando. Il compagno Maldonado (5) naufraga, mentre Rubens sembra vivo e pimpante. Con una strategia a risparmio lo si rivede nella prima metà dello schieramento. Per poco, sotto la bandiera a schacchi passa quindicesimo dopo l’ennesimo duello amarcord con l’amico-rivale Schumi.

Sergio Perez 5,5 Il talento c’è, l’irruenza anche purtroppo. Il ragazzo è troppo impetuoso nell’approccio alle gare., e spesso si rischia di comprometterle al primo giro. Come oggi, dove schianta l’ala anteriore contro Pastor Maldonado. Peccato perchè si dimostra veloce.

Adrian Sutil 6 Con una Force India mediocre fa il compitino, sarà difficile per la scuderia indiana conquistare punti pesanti se non arriveranno sostanziali sviluppi. Chiude tredicesimo e stavolta si mette davanti al compagno Di Resta (5,5) in qualifica. Lo scozzese, in gara, è costretto a un mesto ritiro ma non era veloce come le altre volte.

Vito Liuzzi 7 Bravo in qualifica dove per la prima volta porta un Hrt davanti alla Virgin. Il sorpasso tanto sognato dagli spagnoli è avvenuto. L’Hrt a dispetto dei pronostici è un team con budget ridotto ma che lentamente cresce. La Virgin (4), purtroppo, rasenta il ridicolo; sempre più lenta e stavolta a metà servizio, con il povero Glock costretto a guardarsi la gara dai box. Jerome D’ambrosio (6) almeno vede il traguardo precedendo l’altra Hrt, quella di un regolare Karthikeyan (6).

Lotus 6,5 Grandi progressi in qualifica, con Kovalainen (6,5) che per poco non passa il taglio della Q1. E’ ancora troppo presto forse ma la squadra malese delle “nuove” si dimostra ancora una volta quella con la progettualità più seria. Buona la gara di Jarno (6,5) che chiude davanti al compagno di squadra.

Gp Turchia 7,5 Qualcuno dirà che è tutto finto, ma a noi queste corse sembrano piuttosto vere. Soprattutto quando arrivano in tre in frenata a ruote fumanti. Certo sono diverse dagli altri anni. E nonostante un dominio prestazionale imbarazzante di una scuderia sulle altre la gara si rivela piacevole dall’inizio alla fine. BENE

Valzer di pit stop 9 Gianfranco Mazzoni ha contato le soste: 79, io mi trovo 78. Poco cambia. Questa vera e propria giostra di soste farebbe rimbambire chiunque. Bisogna farci il callo perchè questa incertezza fa parte del nuovo spettacolo targato Pirelli. Sacrosanto, aggiungiamo. Un plauso stavolta ai cronisti Rai (8). Davvero bravi a raccontare con lucidità tutte le soste e i sorpassi in pista.

La Curva Otto 8 E’ una curva vera dai. Più punti di corda, diverse interpretazioni. “Guidata” e veloce quanto basta per essere definita bella, e considerate che l’ha disegnata Tilke!

194 Commenti

  • Caribbean Black

    marinaschumi
    ciao Lord come va sei tornato coi piedi per terra ? cavolo Luigino domenica non ha avuto grande fortuna con i bulloni !!!!!!!!!!!
    per quanto riguarda le pagelle mi astengo dal commentare certi commenti che ………….
    lasciamo perdere……… fanno solo passare la voglia di inserire commenti…………..
    anch’io sono abbastanza delusa dai risultati di Schumi ma questo “sto Schumacher bis ha stufato” proprio mi fa venire voglia di rispondere come non mi piace rispondere !!!!!!!!!!
    e quindi mi limito a salutare tutti nel blog dove sono stata assente per motivi di lavoro
    ma ho avuto degne sostitute (da quello che dice Caribbean …………….. e se si intende di ragazze come di F1 mi posso fidare)

    Antonino Rendina
    a questo commento rispondo perchè non mi va giù…cosa ho scritto di sbagliato? Dimmi. Parliamone; a te diverte vedere il pilota più grande di tutti beccare paga da chiunque metta il sedere su una F1? E la manovra al limite su Koba è degna di un sette volte campione del mondo? Vai a rivederti San Paolo 2006 per capire di chi parliamo, per comprendere cosa è stato Michael Schumacher 😉

    carissima marina 😀 è uno strapiacere rivederti su questo lido……eh si, luigino, bulloni a parte che non hanno comprmesso affatto la sua gara, ha proprio toppato come un pollo allo spiedo!!!! Meno male che whitmarsch lo ha richiamato per la seconda volta in stagione e sono 2 su 4!!!! maledetto caraibico….gia non siamo al top, se poi butta le gare così, addio proprio!!!!
    .
    Purtroppo cara marina, mi associo a rendina, il suo commento è laconico….ed ha perfettamente ragione….oramai rompe un’ala a gran premio, ed è un kamikaze pericoloso per se e per gli altri….neanche l’ombra di quello che era un tempo…..io credo che non ci siano piu scuse per lui….questo doveva essere l’anno del riscatto e ok, la macchina non lo supporta, ma nico rosberg pare non abbia nessuno dei suoi problemi, ne in qualifica, ne in gara…..non so che fine abbia fatto michael kaiser, ma di certo non è questo qui…. :( mi dispiace ma devo ammetterlo….con dispiacere, ma devo ammetterlo. Per me rendina è stato obbiettivo e realista nella valutazione.

  • Caribbean Black

    pisco

    Caribbean Black

    Caribbean Black

    Stevebjma le leggi le risposte?

    si, perchè??? PErchè non ho risposto all’ipotesi pipino di vettel o alle bombe di maglietta gialla???

    StevebjEsatto!

    eehmmmm…ci sono delle splendide ragazze sul blog…..marinaschumy, fedef1, myriam62, narsete, hakkinen 83……e, ah si, dimenticavo….sammy…..non è bene parlare di certe cose in loro presenza 😀 ihihiihihihihih

    Ecco ti pareva…….ora si fanno sentire e si credono belli e non maschilisti…..bella ipocresia !!!
    Del pipino con tiranti o senza di Vettel sorvolo ma su quella maglietta gialla non sorvolo ma ci atterro !!! :):):) fatela vedere a Costa magari trova l’ispirazione e la fantasia mancata con la F11 :):):):)

    Stevebj
    Ohhhh per fortuna un po’ di man forte. Chissà perché ma la risposta del caraibico mi sembrava un tantino politica, o a lui le g____e fanno schifo!

    NON DIMENTICATE CHE SONO UN “LORD” …………. :-)

    • marinaschumi

      ciao Lord come va sei tornato coi piedi per terra ? cavolo Luigino domenica non ha avuto grande fortuna con i bulloni !!!!!!!!!!!
      per quanto riguarda le pagelle mi astengo dal commentare certi commenti che ………….
      lasciamo perdere……… fanno solo passare la voglia di inserire commenti…………..
      anch’io sono abbastanza delusa dai risultati di Schumi ma questo “sto Schumacher bis ha stufato” proprio mi fa venire voglia di rispondere come non mi piace rispondere !!!!!!!!!!
      e quindi mi limito a salutare tutti nel blog dove sono stata assente per motivi di lavoro
      ma ho avuto degne sostitute (da quello che dice Caribbean …………….. e se si intende di ragazze come di F1 mi posso fidare)

      • Antonino Rendina

        a questo commento rispondo perchè non mi va giù…cosa ho scritto di sbagliato? Dimmi. Parliamone; a te diverte vedere il pilota più grande di tutti beccare paga da chiunque metta il sedere su una F1? E la manovra al limite su Koba è degna di un sette volte campione del mondo? Vai a rivederti San Paolo 2006 per capire di chi parliamo, per comprendere cosa è stato Michael Schumacher 😉

      • per me nulla di sbagliato fa male vederlo cosi …pero’ capisco i suopi fan che lo difendono a spada tratta e nn accettano che si apli male del piu grande della storia nn ammettendo che questo schumy nn ha nulla del kaiser!!!

  • @Cypher155

    Sulla questione zavorra ok che in via di principio assoluto è una cosa artificiale MAGARI POCO SPORTIVA. Comunque il concetto è quello di evitare che qulcuno s’involi ed ammazzi il campionato anzi tempo. Assegnando zavorra a seconda dei risultati in un certo qual modo si aumentano anche in qualche misura le chances degli altri e si rende il tutto più avvincente. A mio, modesto parere, si favorisce la lotta, i sorpassi e lo spettacolo.

    Sulla questione rotazione dei piloti….onestamente non credo che gli sponsor possano essere contrari una volta digerita l’idea. Immagino il richiamo mediatico che potrebbe creare un Hamilton in Ferrari o un Vettel in Mclaren ecc…. poi la cosa dovrebbe essre studiata per benino. Inafatti io suggerisco questo genere di scambio una volta ogni 3 GP.

    Ad ogni modo questo tema LA F1 CHE VORREI !!! potremmo chiedere alla Redazione di creare un topic apposito dal quale poi estrapolare le migliori idee tra tutte quelle proposte.
    Pensi sia una cosa che si possa fare ???

  • @ pisco
    le tue idee, come sempre, sono interessanti.
    Ti rispondo nel dettaglio dei tuoi punti:
    1. quoto, ma col format di restare sulla pista dopo il GP;
    2-3-4. i rifornimenti già sono spariti, farei due mescole uniche dove però la dura può durare più di metà gara, senza la regola di usarle entrambe;
    5. ti ho risp qua sotto;
    6-7. in sostanza già esiste;
    8. quoto. Basta fissare una cilindrata e materiali, poi che il migliore vinca;
    9. nella vecchia CART c’era il punto per la pole e per numero di giri in testa, la copierei!
    10-11. gli sponsor NON gradirebbero, così come molti tifosi. C’è sempre un uomo ad impersonificare il tifo per una vettura, che poi oggi sia un pilota di cui domani non ce ne fregherà nulla poco conta, ma credo sia sempre stato così:
    12. quotissimo! Se soldi nel KERS bisogna buttare, almeno che sia fatto da F1!

    • @Cypher155
      Grazie per la tua opinione.
      Ti chiedo un ultimo favore……..riposta il tutto nel topic originale allo scopo di lasciare una traccia valida anche per altri.

      PS
      Sulla questione zavorra non mi dici niente ???

      • sorry hai ragione, lo riposto aggiornato con la risp sulla zavorra! Ovvero che è un concetto molto interessante a mio avviso, nel WTCC ha funzionato molto bene. L’unica cosa è che, al pari del DRS, siamo dinnanzi ad un artificio un po’ antisportivo….

  • Per me questi “cavetti” sono un’altro risultato della ricerca ossessiva di dare una spiegazione sulla velocità RBR.

    Io, invece, vado controcorrente: per me oggi il “problema” dell’aerodinamica è un falso problema. Forse ci siamo scordati cos’era la F2008, o la BMW F1.08 a livello di appendici.
    Oggi si guarda all’aerodinamica perché è l’unico fattore dove si lavora alacremente in F1, la meccanica è tutta concentrata in funzione di essa, anche e sopratutto per via della standardizzazione di motori e altre componenti. Questo è anche il motivo per cui Newey spadroneggia.

    Un dato che mi conforta in questo era nel vedere come, a parità di mescola/consumo gomme, la vettura che seguiva riusciva a non perdere contatto dalla precedente in zone come la curva 8 o la curva 1 di Istanbul, cosa impensabile fino all’anno scorso.

    La RB7 è la massima estremizzazione del concetto aerodinamico applicato ad una vettura. In quel campo Newey (ing. aerospaziale) non si batte. Peccato che è anche l’unico campo dove si lavora oggi nella F1. In questo capisco le lamentele di Montezemolo. Se si potesse lavorare in altri campi le cose cambierebbero, Byrne ne sa qualcosa, visto lo ha (quasi) sempre distrutto sul campo.

  • Scusate
    sul Thread Todt e test di prova ho postato una mia ideuzza da fumato embraigo quale sono.
    Gradirei la vs. opinione……..stò parlando seriamente
    Grazie

    • Mmmmmmmmmmmmm, francamente gli ultimi 2 punti mi lasciano perplesso! Però il resto dovrebbe rappresentare qualche buono spunto. Teniamo presente però che stiamo parlando di tornare indietro con la tecnologia. Io personalmente oltre a queste cose vorrei tanto poter rivedere le F1 con il cambio manuale, vedere i video di senna che guidava a 1 mano e con l’altra cambiava mi fanno venire il pilo dritto.

  • Caribbean Black

    Caribbean Black

    Stevebjma le leggi le risposte?

    si, perchè??? PErchè non ho risposto all’ipotesi pipino di vettel o alle bombe di maglietta gialla???

    StevebjEsatto!

    eehmmmm…ci sono delle splendide ragazze sul blog…..marinaschumy, fedef1, myriam62, narsete, hakkinen 83……e, ah si, dimenticavo….sammy…..non è bene parlare di certe cose in loro presenza 😀 ihihiihihihihih

    Ecco ti pareva…….ora si fanno sentire e si credono belli e non maschilisti…..bella ipocresia !!!
    Del pipino con tiranti o senza di Vettel sorvolo ma su quella maglietta gialla non sorvolo ma ci atterro !!! :):):) fatela vedere a Costa magari trova l’ispirazione e la fantasia mancata con la F11 :):):):)

  • Caribbean Black

    Caribbean Black

    Stevebj
    ma le leggi le risposte?

    si, perchè??? PErchè non ho risposto all’ipotesi pipino di vettel o alle bombe di maglietta gialla???

    Stevebj
    Esatto!

    eehmmmm…ci sono delle splendide ragazze sul blog…..marinaschumy, fedef1, myriam62, narsete, hakkinen 83……e, ah si, dimenticavo….sammy…..non è bene parlare di certe cose in loro presenza 😀 ihihiihihihihih

  • Caribbean Black

    Cypher155
    Personalmente inizio veramente a stufarmi della critica ossessiva e incoerente nonchè la continua ricerca della notizia con articoli spesso pompati (a volte pure con bufale) da parte di redazioni famose come f1grandprix o autosprint. Non per fare di tutta l’erba un fascio, ma vedere come gli stessi autori cerchino consensi nei commenti è alquanto ridicolo: sanno benissimo che commentano solo chi è d’accordo, chi è contro a volte contesta ma poi, inevitabilmente, ignora.
    Non bisogna per forza uscire ogni giorno con 10 articoli per essere seguiti, questo sito credo ne sia un esempio, ma potrei citarne altri di portata mondiale.
    @ Caribbean: hai ragione, manca l’aggressività bavarese di Strige. Leggo praticamente solo i suoi commenti per curiosità, e ho la sensazione da alcuni di questi che gli manca la moderazione qui dentro piuttosto che la rissa verbale altrove.
    Scusate l’OffTopic!

    ehehehhe….anch’io non ammiro molto la linea di f1 gp, sembra il giornale web di mazzoni….statistiche e gossip in eccesso….
    .
    A me personalmente manca un casino strige…..così come wunsche e stellone italiano :D….ma so che in molti di questi ultimi 2 farebbero volentieri a meno…

    • Già, stellone italiano è praticamente sparito da quando bisogna registrarsi….mi facevano spataccare dalle risate i suoi commenti

      • a me francamente davano molto fastidio gli interventi di Wunshe. A te andavano bene perché tifavano per la MCL. Di strige però mi dispiace.

      • scusa volevo rispondere al caraibico…

      • Caribbean Black

        ehehhehe…no no, c’è eccome….solo non si vede piu come prima….io lo sento spesso su facebook lo stellone number 1!!!! 😀 ……un grande!!!! di poche parole ma d’impatto!!!! 😀

  • Caribbean Black

    Stevebj
    ma le leggi le risposte?

    si, perchè??? PErchè non ho risposto all’ipotesi pipino di vettel o alle bombe di maglietta gialla???

  • Personalmente inizio veramente a stufarmi della critica ossessiva e incoerente nonchè la continua ricerca della notizia con articoli spesso pompati (a volte pure con bufale) da parte di redazioni famose come f1grandprix o autosprint. Non per fare di tutta l’erba un fascio, ma vedere come gli stessi autori cerchino consensi nei commenti è alquanto ridicolo: sanno benissimo che commentano solo chi è d’accordo, chi è contro a volte contesta ma poi, inevitabilmente, ignora.
    Non bisogna per forza uscire ogni giorno con 10 articoli per essere seguiti, questo sito credo ne sia un esempio, ma potrei citarne altri di portata mondiale.
    @ Caribbean: hai ragione, manca l’aggressività bavarese di Strige. Leggo praticamente solo i suoi commenti per curiosità, e ho la sensazione da alcuni di questi che gli manca la moderazione qui dentro piuttosto che la rissa verbale altrove.

    Scusate l’OffTopic!

  • Caribbean Black

    mi piacerebbe sapere anche i pareri di Zio Ture, Davide 78, Mycamo e Maxleon…..se siete sul blog, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate….grazie
    .
    Caribbean Black

  • Caribbean Black

    Stevebj
    @Caribbean, in attesa che Frank Pitonetti si esprima sui cavetti RB, tu cosa ne pensi?

    purtroppo non ancora trovo un’immagine nitida, nè ho letto granchè di analitico a riguardo in giro. Ci sono solo supposizioni per ora. Non saprei, aspetterei che qualche team manager o ingegnere si esprima a riguardo, prima che io supponga qualche idiozia…..tu invece ti sei fatto un’idea steve?

    • Si, hanno attaccato i cavetti al pipino di Vettel, sul volante prima delle curve gli fanno uscire le donnine nude nel touch screen e voillà, alettone ribassato. D’altronde si sa che tira più u pilo di g___a che un Jet al decollo. Scusate questa allegoria…

  • @Caribbean, in attesa che Frank Pitonetti si esprima sui cavetti RB, tu cosa ne pensi?

  • Caribbean Black

    Stevebj
    Ma sembra che sia una bufala questa notizia, c’è un tipo che sta contestando la cosa sul sito di F1 Grand Prix

    ahahahahha….mi sa che è un’esaltato quel gennaro……mmmm….cmq bisogna vedere l’attendibilità delle fonti, e su questo ora ho dei dubbi….
    .
    PS: troppo bello rivedere strige commentare….peccato che non sia piu con noi… :(

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!