Alonso rinnova con la Ferrari fino al 2016

La Ferrari ha confermato che Fernando Alonso ha esteso il contratto con la Rossa fino al 2016. Il due volte campione del mondo ha prorogato con piacere il suo contratto con la squadra italiana, confermando di fatto di voler finire la propria carriera in Rosso.

Il contratto di Fernando sarebbe scaduto alla fine del 2012, ma era scontato che lo spagnolo avrebbe rinnovato ancora per qualche anno. Luca Cordero di Montezemolo, Presidente della Ferrari, aveva nei giorni scorsi lodato il pilota spagnolo, ammettendo di volerlo ancora per parecchio tempo: “E’ un grande piacere avere rinnovato l’accordo con un pilota che ha sempre dimostrato una mentalità vincente anche nelle circostanze più difficili. Fernnado ha tutte le qualità richieste per svolgere un ruolo di primo piano nella storia della Ferrari e spero potrà arricchirla di vittorie molto presto”.

Alonso, da parte sua, ha trovato in Maranello l’ambiente giusto dove esprimere tutto il suo potenziale. Il pilota spagnolo ha commentato la notizia del rinnovo con un sorriso: “Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo, mi sono sentito a mio agio all’interno della Ferrari, mi sento come in una seconda famiglia. Ho la massima fiducia in tutti quelli che lavorano a Maranello: è naturale, per me, decidere di prolungare il mio rapporto con una squadra con cui, senza dubbio, finirò la mia carriera in Formula 1”.

Lascia un commento