McLaren, le Pirelli extra-dure? Un disastro

L’inizio del fine settimana spagnolo non è esaltante per la McLaren. Nonostante nella seconda sessione di libere Hamilton abbia concluso a soli 39 millesimi da Webber, la parola soddisfazione non pare essere entrata nel vocabolario degli uomini in nero. In particolare, Hamilton ha etichettato la nuova mescola dura della Pirelli come “disastrosa”.

Nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa subito dopo le prove, Lewis ha ammesso: “Gli pneumatici duri sono un disastro, non sono per nulla piacevoli da utilizzare. A parte il fatto che non durano così a lungo, hanno una differenza con le morbide di circa due secondi. Non capisco perché hanno portato questa mescola, perché quella utilizzata nell’ultima corsa era buona. Con questa mescola, siamo quasi due secondi e mezzo fuori dal nostro ritmo. Poi passiamo a quelli con mescola morbida ed è fantastico. Penso non ci sia da sorprendersi se tutti utilizzeranno molto di più le morbide in questo fine settimana”.
Hamilton fa comunque coraggio ai propri tifosi, dato che oltre le gomme, gli aggiornamenti sulla macchina sembrano andare bene: “Abbiamo fatto alcuni passi in avanti, abbiamo montano una nuova ala anteriore, ma il problema sono le gomme al momento”.

Stesso discorso per Jenson Button che lamenta una perdita di grip al posteriore e non si è detto soddisfatto della sua vettura: “Questa mattina ho testato alcuni nuovi sistemi sulla vettura, mentre per il pomeriggio quando è arrivato il momento di spingere, è stato un po’ più difficile. Non sono particolarmente soddisfatto del bilanciamento, ma abbiamo tempo per migliorare”.

Lascia un commento