GP Spagna 2011: Prove Libere 3 in diretta

Seguiamo in diretta la terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale 2011 di Formula 1. Nelle prove libere di ieri, Mark Webber e Sebastian Vettel hanno fatto capire quanto la Red Bull sia veramente in forma, ma non è da sottovalutare la prestazione della McLaren, molto vicina alla rivale diretta.

Per non perdere neanche un minuto del GP di Spagna, tenete d’occhio questi link: “Anteprima e orari del weekend“, “I numeri e le statistiche” e per chi ama andare a rivedere le corse del passato “Le edizioni precedenti“.

GP SPAGNA – PROVE LIBERE 3

120 Commenti

  1. ronny
    caribbean almeno 1 secondo di vantaggio lo hanno…..vedrai…sincramente sono incredulo

    guarda ronny….io me lo auguro, ma non credo….mi sa che solo la red bull potrà permettersi una cosa del genere visto l’apparente divario tcnico….ferrai certamente no, quindi neanche mlaren credo.

  2. Per una volta che gli ingegneri azzardano vengono beccati….ah ah ha che ridere,senza parole…
    Montezemolo mandali a casa….

    Povero Alonso che ha rinnovato fino al 2016,ci manca solo che prendono anche Hamilton,cosi rovinano anche lui…

    Senza parole

  3. golewis
    secondo me in q1 mclaren e red bull riusciranno a qualificarsi con le dure…io penso che siano piu veloci di hrt – virgin – lotus/williams con le dure…speriamo…

    non ne sarei così certo….inoltre, ai team che sono dietro, che sanno di non poter accedere alla q2, sfrutteranno sicurament le morbide sin da subio, perchè sanno gia che non accedendo alla q2 e naturalmente anche alla q3, avranno piu treni disponbili che non useranno, mentre quelli che sanno di poter accedere alla q2 e alla q3 saranno costretti ad usare piu gomme. tutto sta nel capire se realisticamente parlando, con le dure, i top team riusciranno a qualificarsi per la sessione successiva anche se i team minori useranno le gomme morbide….ad ogni modo lo trovo impensabile…..geniale davvero la trovata di fare mescole piu dure così lente, perchè così tutti saranno costretti a montare e spararsi tutti i treni di morbide in ogni sessione…..la cosa ancora piu allucinante è he visti i commenti di tutti sulla scandalosità delle gomme dure, in gara, vedremo un utilizzo spropositato di gomme dure perchè le morbide se le fumeranno tutte nella qualifica!!!!! per cui vedremo prevalentemente un gp percorso su gomme dure mai usate ed un solo treno di morbide (o al massimo 2 treni di morbide, comq usati) secondo me non sarà una gara scontata….

  4. secondo me in q1 mclaren e red bull riusciranno a qualificarsi con le dure…io penso che siano piu veloci di hrt – virgin – lotus/williams con le dure…speriamo…

  5. ronny
    alien che ti frega di essere davanti alla ferrari dopo che hai beccato 1,3 secondi ??? sei contento ??? io sono abbastanza schifato da questa situazione……

    ok ronny, ma non dare troppo peso a queste libere, non si sa in che condizioni abbiano girato red bull e mclaren, mentre alla ferrari mi sembrava palese che avessero girato come al solito con morbide e grande carico di carburante per capire il comportamento delle morbide con carico di carburante. Anche la mclaren credo abbia provato una cosa del genere ma non ne sono sicuro. alla red bull, visti i tempi, si sono sparato un giro veloce entrambi i piloti, ma credo posano abbassarlo almeno di un altro mezzo secondo in qualifica toccando l’1.21.3 o l’1.21.1…..cmq la faccenda è triste per tutti….mi sa che neanche nel primo stint di gara, se ipoteticamente gli stiamo davanti, dopo la partenza, ci passeranno a vento agevolmente!!!

  6. golewis
    uhmm quindi teoricamente chi si trova all inizio dei box potrebbe attuare la seguente strategia:Fare tutta la gara con le morbide e prima della bandiera a scacchi andare a mettere le dure e finire il gp ai box…è regolare??se si dammi il numero di Martin ihihihi

    stai scherzando vero???? ahahahahah….a parte che è impossibile percorrere tutto il gp con le morbide, anche montando tutti e tre i treni teoricamente disponibili, ma non stai considerando che con queste gomme dure lentissime, molto probabilmente tutti i team saranno costretti ad usare tutti e 3 i treni disponibili, almeno una volta per ogni sessione di qualifica, per cui in gara rimarrebbero solo treni di mkorbide usate……

  7. uhmm quindi teoricamente chi si trova all inizio dei box potrebbe attuare la seguente strategia:Fare tutta la gara con le morbide e prima della bandiera a scacchi andare a mettere le dure e finire il gp ai box…è regolare??se si dammi il numero di Martin ihihihi

  8. alien
    Dopo le redbull sembra che la mclaren non vada male.
    Speriamo che i piloti ci mettano un pó di grinta (come alonso) altrimenti la prima fila domani è tutta blu……

    alien sul passo gara con gomme dure ieri facevamo un po schifo….la ferrari andava meglio….

Lascia un commento