“Hamilton in Ferrari? Mai dire mai”

Sono giorni molto impegnativi questi per la Ferrari. Oltre alla preparazione del GP di Spagna, la scuderia di Maranello sta guardando il futuro, della serie e dei piloti. Dopo aver annunciato il prolungamento del contratto con Alonso fino alla fine del 2016, la Ferrari si sta guardando intorno per trovare il pilota da affiancare allo spagnolo nelle prossime stagioni, nonostante Massa abbia un contratto anche per il 2012, come ha ribadito nei giorni scorsi Luca Cordero di Montezemolo.

Domenicali, in un’intervista riguardante proprio il mercato piloti, non ha escluso un clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari nei prossimi anni. “Credo che Lewis sia uno dei tre piloti più forti al momento. Lo rispettiamo e credo che con lui formeremmo la coppia più forte, quindi non vedo perchè debba dire no. Mai dire mai nella vita. La gente può cambiare nel tempo e avere un approccio differente, capita tutti i giorni nel mondo che le cose cambino rapidamente. Lewis è un pilota forte e, in futuro, chi sa cosa potrà accadere con certezza?”.

Le parole di Domenicali aprono più di una porta ad un ingaggio futuro di Hamilton. Il Team Principal della Ferrari ribadisce il concetto una seconda volta, senza rispondere alle domande sul rapporto Hamilton-Alonso dopo la tormentata stagione 2007:Se rispondessi non sarei corretto nei confronti di Felipe, che è un nostro pilota. Voglio che i miei piloti si sentano a proprio agio nel team, l’obiettivo è sempre quello di metterli nelle condizioni migliori per poter dare il massimo. Ma ripeto, nella vita mai dire mai, non voglio dire che è una possibilità, ma non voglio nemmeno escluderla. Ci sono pochi piloti veramente bravi, ma parlare di Lewis non è corretto per la Scuderia, ora dobbiamo solo estrapolare il massimo dai piloti che abbiamo”.

16 Commenti

  1. ferrarista84
    hamilton a meno colpi di scena rimarrà a vita in mclaren

    Forse per il dopo Alonso la Ferrari punterà su Hamilton, a meno che la Mclaren non torni ad essere la vettura da battere, ma credo che in questi prossimi anni, la Ferrari tornerà a maturare le vittorie.

  2. Hamilton è già della Ferrari!! Vuoi vedere che fabioc intendeva proprio lui come ill futuro pilota della Rossa?’ sarebbe fantastico, la ferrari sarebbe il team più mediatico e forte del circus, sarebbe fantastico..lui sì che non farebbe rimpiangere Massa

  3. gabriele72
    posso sapere perchè?

    se la fia introducesse nuovamente i test e la Ferrari ritornasse a dominare come in passato (entro il 2016) allora uno dei pochi modi per tentare di arrestare tale “vezzo” sarebbe quello di suscitare lotte intestine in seno al cavallino. E dato che Alonso ha rinnovato fino al 2016, chi è il più adatto a questo compito? Lewis! Ecco perché la McLaren offrirebbe Hamilton sul piatto d’oro, sempre ammesso però che non riescano a trovare soluzioni “alternative”.

    1. guarda ke nn è affatto scontatp ke reintroducendo i test la ferrari torni a dominare;ma poi nn era vettel ke doveva venire in ferrari?
      cmq io penso ke la rossa prenderà un altro pilota sauber,probabilmente perez!
      poi come dice stefano domenicali,tutto è possibile!la ferrari meriterebbe 2 piloti forti

      1. sicuramente Perez! Ma anche Rosberg e soprattutto Kubica non sono da scartare 😉

  4. Non ne sarei così sicuro! Comunque affiancare Hamilton ad Alonso sarebbe una scelta sbagliata perché si scornerebbero. Hamilton è più giovane di Alonso quindi lo potrebbe sostituire quando si ritirerà

Lascia un commento