Quarta fila per la Mercedes in Spagna

Nel suo sabato catalano la Mercedes illude ma alla fine non brilla. Michael Schumacher ha chiuso al primo posto la graduatoria in Q1, complice la scelta delle Red bull e delle McLaren di non usare la mescola option.

Il sette volte campione del mondo sembrava in palla, anche più del compagno Rosberg. Come in altre occasioni, però, Schumi ha lamentato piccoli problemi (stavolta al Kers) in Q3 e ha preferito non fare il tempo ma conservare un treno di gomme fresche. Partirà quindi decimo.

Di poco migliore la qualifica di Nico Rosberg, settimo e decisamente meno brillante rispetto alla splendida terza piazza dello scorso Gran Premio. La Mercedes per questa gara spera di aver superato i problemi che l’affliggono sulla distanza, per quanto riguarda il consumo delle gomme. Da Schumacher ci si aspetta una gara d’attacco, visto il treno di gomme completamente nuovo di cui dispone.

Nico Rosberg (Pos. 7° 1’22″599): “La settima posizione non è male, abbiamo lavorato sul passo gara e le cose dovrebbero andare meglio domani. Possiamo fare un buon risultato in gara”.

Michael Schumacher (Pos. 10° no time): “Sfortunatamente in Q3 il mio Kers non ha funzionato, ma abbiamo preso la decisione  giusta. Non uscendo per fare il tempo ora possiamo decidere tranquillamente la strategia di gara”.

Ross Brawn (team principal): “Abbiamo avuto una discreta qualifica che ci mette in una buona posizione per la gara. Certo potevamo fare di più ma il passo gara è confortante”.

Lascia un commento