GP Spagna 2011: cronaca della gara in diretta

22 maggio 2011 13:34 Scritto da: Redazione

Seguiamo in diretta il Gran Premio di Spagna, quinta prova del campionato mondiale di Formula 1 2011. Sarà un gran premio ricco di emozioni: il duo Red Bull sembra imbattibile, ma Hamilton e Alonso tenteranno il tutto per tutto per non perdere, fin dalla prima curva, il contatto con le RB7 lì davanti.

Per non perdere neanche un minuto del GP di Spagna, tenete d’occhio questi link: “Anteprima e orari del weekend“, “I numeri e le statistiche” e per chi ama andare a rivedere le corse del passato “Le edizioni precedenti“.

GP SPAGNA 2011 – GARA IN DIRETTA

166 Commenti

  • Frank Pitonetti

    Fabio T.
    non ci sono parole, ma vi rendete conto che in Turchia, 15 giorni fa la Ferrari in gara lottava?

    L’avevo detto questa mattina che la Ferrari sarebbe arrivata dietro a redbull e mclaren, proprio per le gomme dure. Purtroppo è successo.

  • Non deve illudere la partenza delle ferrari, alonso in realtà ha fatto da tappo non è mai riuscito a dare mai nemmeno un 1 secondo di distacco, e si è visto al primo pit stop è stato prima staccato di 3 secondi iniziali e poi finire doppiato. Questo con buona pace per chi credeva che il pacchetto ferrari avrebbe ridotto o annullato le distanze, la macchina con le gomme morbide non riesce ad andare via e con le dure è mediocre. Il campionato è per sole due scuderie, cioè le stesse che oggi hanno chiuso a pieni giri! Ciao Ciao ferrari.

  • Ciao a tutti i disperati della rossa stacco!
    Complimenti alla Mclaren ed Hamilton..nessun complineto alla RB perche’ hanno rotto!

  • Ecco il perchè del ritiro di Felipe

    TEAM RADIO Rob Smedley-> “Karhikeyan in faster than you.”
    (Massa cries and eventually parks his car on the sand)

    The end.

  • hamilton e alonso ( ma soprattutto quest ultimo ) i veri Re di questo gp. hamilton ha sbagliato ( o almeno nn ha fatto meglio degli altri ) la partenza, ma si è messo dietro, ha migliorato un sacco il passo visto in turchia a gomme morbide con tanta benzina, e un capolavoro con le dure…beh…ci mancava solo la vittoria.. buona la strategia, e i pit stop migliorano di gara in gara. anche button…beh, incredibile!! dove nn arriva il talento ci mette costanza e cervello. che dire….grazie a tutti!
    alonso…beh che dire…smentisce tutti con una partenza formidabile (la spagna gli fa molto bene), va in prima posizione, purtroppo illude i suoi tifosi di poter far qualcosa di simile alla turchia…invece dal secondo stint in poi fa da tappo a tutti, viene superato con le morbide e poi da webber e button. purtroppo per lui si deve arrendere alle gomme dure, e gli tocca fare un ultimo stint a velocita hrt per poter fare 25 giri….nn lo ammiro, ma oggi io 9-10 glielo darei per l impegno, 4 a massa ( oggi inesistente piu che mai ) 4 alla squadra ( sapevano di fare pena con le dure, nn capisco i cambi ravvicinati con le morbide e penosi i pit stop, i piu lenti tra i top team ).

  • complimenti a tutti i tifosi della ferrari!arrivederci…

  • Non vedo l’ora domani a Barcelona di sentire l’umore degli spagnoli. Vi riferirò!

  • Ho forti dubbi ke questi “tecnici” della ferrari possano realizzare una vettura competitiva per il 2012.
    Mamma mia come siamo combinati male aiutooooooooooooooooo

  • John ti faccio le mie scuse, io dopo le libere pensavo ad un passo avanti invece avevi completamente ragione, è uno scandalo, una vergogna…
    Io non veramente più parole…tutti a casa, tranne alonso ovviamente
    Anche oggi partenza capolavoro e perfetto fino a metà gara dove poi hanno anche sbagliato strategia quegli incapaci al muretto…
    primi dopo 20 giri ci siamo fatti doppiare in 40 giri, mamma mia …

    • guarda nn ti devi scusare di nulla con me :) nn m hai mancato di rispetto semplicemte io presentivo il completo disastro gia dalla presentazione della 150 merda ma tutti a darmi contro i fatti MI DANNO STRA-RAGIONE!!!!

    • Non so se hai letto il mio commento ,ma ti quoto in pieno e penso che tutti noi ferraristi siamo uniti proprio su questo punto: Si salva (e CI salva) solo alonso,mi meraviglio che voglia restare in una squadra così SCARSA (poichè da poco competitiva che era adesso dopo il doppiaggio e il ritiro è stata declassata a SCARSA) fino al 2016…evidentemente cisono accordi che prevedono una rivoluzione di staff dal 2012 al 2016. Penso così,poiuché confido nell’intelligenza di Fernando…

      • lo penso anche io seno vorrebbe dire he alonso è impazzito ma io pero’ VOGLIO VEDERE LE TESTE CADERE GIA’ ORA NN NEL 2012 LA PACCHIA è FINITA PER GLI INETTI !!!

  • Inetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Si lottava x il podio in turchia e qui doppiati , ma che caspita di sviluppo è , ora niente scusa andate a lavorare nei campi, costa sei inutile e hai anche una faccia da schiaffi , mamma mia quanto sei antipatico non ti sopporto .
    Ora daranno la colpa alle gomme dure e tireranno ancora a campare,ora non siamo competitivi in qualifica e peggio in gara.
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Comunque alla fine Nando è stato doppiato solo ed esclusivamente perchè ha praticamente PARCHEGGIATO la f150°,dal momento che MSC era lontanissimo e non valeva la pena rischiare di distruggere un set di dure che ha dovuto usare per 25 giri o giù di lì… RISPETTO PER FERNANDO,uomo che ci salva la faccia.

  • ORA DEVONO CADERE LE TESTE O ADESSO O CHE ANDASSE A QUEL PAESE PURE MONTEZEMOLO…

  • Stavolta nn ci sono più scuse, pensare al 2012 con nuovi tecnici è l’unica cosa che può fare la Ferrari…

  • L ITALIANITA MENTEZEMOLO SE LA PUO’ FICCARE DOVE PIU’ GLI AGGRADA NOI STE MER… NN LE VOGLIAMO FACCIE DI C…. INETTE!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!