Aldo Costa lascia il ruolo di Direttore Tecnico

Qualcosa era già nell’aria e ora arriva l’ufficialità: Aldo Costa lascia il ruolo di direttore tecnico della Ferrari. La Scuderia di Maranello fa una rivoluzione delle attività tecniche, riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry. Produzione, affidata a Corrado Lanzone. Motori ed Elettronica restano sotto la direzione di Luca Marmorini. Tutti e tre i settori rispondono direttamente al team principal, Stefano Domenicali.

Già in Turchia c’era aria di cambiamento e Costa spiegò: “C’è bisogno di fare cambiamenti che portino nuovi stimoli, sneza tagliare le teste. Questo è un gruppo forte, magari si può perdere un po’ di fantasia, ma stiamo già criticando il nostro approccio e questo ci spingerà in nuove direzioni”.

Le nuove direzioni, però, non coinvolgono più Costa che lascia il ruolo di direttore tecnico per assumere non meglio specificate “Nuove responsabilità all’interno dell’Azienda”. E’ una cosa molto simile a ciò che successe a Luca Baldisserri qualche anno fa: la sua testa cadde per molto meno e ora l’italiano è a capo della FDA, dove si sta facendo notare molto anche per le sue critiche al mondo kartistico.

Lascia un commento