Schumacher porta la Mercedes in 3° fila

Grande prestazione di Michael Schumacher nel sabato monegasco. Il sette volte Campione del Mondo è riuscito a guadagnare la 5° posizione al termine di una difficile sessione di qualifiche, interrotta per l’incidente occorso alla Sauber di Perez. Ottima 4° fila per l’altra Mercedes, quella di Rosberg, che in mattinata aveva subito un incidente simile a quello che ha visto coinvolto il pilota messicano della Sauber.

A Montecarlo sembra esser tornato lo Schumacher che conosciamo. Il tedesco è infatti riuscito a centrare la miglior qualifica dell’anno ed è riuscito a stare davanti ancora al compagno di scuderia. Michael ha passato agevolmente il Q1, mentre nel Q2 è stato sopravanzato da Rosberg. E’ nel Q3 però che Schumacher è riuscito a tirar fuori il potenziale della sua Mercedes, mettendosi alle spalle Massa e Hamilton. L’unico problema che potrebbe condizionare la sua corsa, è che Schumacher ha utilizzato in tutte e 3 le sessioni di qualifica degli pneumatici supersoft e domani questa scelta potrebbe costargli cara. Queste le parole del tedesco al termine delle qualifiche: “Prima di tutto sono contento di sapere che Sergio sembra stare bene e questa è la cosa più importante. La mia posizione in griglia è frutto della circostanze e probabilmente il 7° posto in griglia sarebbe stato più realistico. La nostra vettura è comunque migliorata, con un’altra buona partenza potremo raccogliere un bel risultato. Credo sarà una gara molto interessante”

Nico Rosberg deve ritenersi fortunato più per esser uscito senza problemi dalla propria vettura dall’incidente di questa mattina, che per esser riuscito a prender parte alle qualifiche. La dinamica dell’incidente occorso a Perez è infatti molto simile a quello che il tedesco ha avuto nell’ultima sessione di libere e solo per pochi centimetri Rosberg è riuscito ad evitare le protezioni che invece Perez ha colpito in pieno. Domani scatterà dall’8° posto sulla griglia ma, come il compagno di team, anche Nico ha utilizzato in tutte e tre le sessioni le gomme a mescola supersoft. “Sono stato molto fortunato questa mattina mancando l’impatto con le barriere di protezione” ha commentato il tedesco. “Forse è tempo di riconsiderarne il posizionamento, non dovrebbe essere troppo difficile. Monaco è in generale un tracciato pericoloso“. Rosberg ha ammesso di non aver visto l’incidente di Perez:”Non ho visto nulla ma credo sia meglio così. Auguro a Sergio di rimettersi presto, siamo tutti felici che stia bene dopo l’incidente“.

Ecco le immagini dell’incidente di questa mattina occorso a Rosberg:

Lascia un commento