Massa: “Hamilton? Meglio guardare avanti…”

2 giugno 2011 16:15 Scritto da: Antonino Rendina

Le scuse di Hamilton via Twitter, forse, non bastano. L’amarezza per l’incidente di Monte Carlo è ancora tanta; Felipe Massa, speronato nel fianco al tornatino Loews dal pilota inglese, preferisce guardare avanti. Una perdita di tempo per il pilota brasiliano continuare a speculare sull’episodio di domenica scorsa.

Ecco quanto Felipe ha scritto nel suo blog: “Queste tre gare disputate nel mese di maggio non sono state positive per me. Non ho raccolto punti e il mio rammarico maggiore è legato proprio all’ultima, quella di Monaco. Come ha dimostrato Fernando, che è stato in lotta fino all’ultimo, il nostro potenziale era molto buono e, credo, avrei potuto chiudere la gara in quarta posizione. Purtroppo c’è stato l’incidente con Hamilton che mi ha messo fuori gioco: è stato davvero un peccato ma è inutile tornarci sopra. Quello che dovevo dire in merito a questo episodio l’ho detto dopo la gara e ora non vale la pena perderci altro tempo: anzi, meglio guardare avanti”.

Dopo la gara, lo ricordiamo, Massa aveva chiesto una sanzione per Hamilton più severa di un semplice drive thru':Spero che Hamilton sia punito più severamente, perché deve capire che certe manovre non si fanno”.

Sanzioni mai arrivate, nonostante l’anglicaraibico abbia, di fatto, rovinato la gara anche a un altro pilota, Pastor Maldonado. Massa “snobba” Hamilton e  guarda avanti. L’obiettivo è Montreal, dove il pilota di Maranello non è mai salito sul podio pur rendendosi protagonista di ottime prestazioni.

Il miglior risultato il brasiliano l’ha raccolto nel 2005 con la Sauber, quarto al traguardo. Con la Ferrari due quinti posti, nel 2006 e nel 2008. Proprio nel 2008 la migliore prestazione, una rimonta dal fondo coronata da un doppio, strepitoso, sorpasso al tornantino dell’Eplinge su Kovalainen (McLaren) e Barrichello (Honda).

Un circuito che, quindi, piace al paulista, ottimista per gli aggiornamenti in arrivo sulla vettura e per il fattore pneumatici: “Se c’è stato almeno un lato positivo in questo fine settimana è il fatto che la nostra macchina è stata molto più competitiva rispetto alla gara precedente. Finalmente abbiamo potuto lottare fino alla fine, anche se soltanto con un pilota. Il nostro ritmo era molto buono e spero che lo sarà altrettanto in Canada e Valencia: dovremo avere delle nuove soluzioni tecniche che, insieme alle gomme più morbide, dovrebbero aiutarci. Almeno sulla carta, poi vedremo quale sarà la situazione, a cominciare dal venerdì di Montreal”.

59 Commenti

  • Raffaele
    Buon pomeriggio a tutti, ho letto questo articolo pensando a cosa potesse dire Massa sulla sua stagione e non sulla regolarità o meno della mossa di Hamilton alla loews, magari quella possiamo chiuderla per il pilota anglocaraibico in un azzardo forse troppo aggressivo, mentre quello su Maldonato era ed è stata punita. Ritorniamo a Felipe, in questi ultimi tre gran premi ha totalizzato punti… zero 0..credo proprio che la Ferrari debba prendere seri provvedimenti nei confronti di questo pilota, su un altro blog che non cito per correttezza, si diceva che forse lo facevano diventare test driver della FERRARI 150°ITALIA, mi chiedo solo una cosa, ma se Massa in tutti questi gran premi ha sempre sostenuto di non avere feeling con la sua monoposto trovando sempre mille duecento problemi, che invece a differenza di Fernando Alonso accusava il mancanto carico aerodinamico anteriore, ma non ha mai sofferto quanto lui, la domanda nace spontanea..ma come si può pensare di far fare a Massa il collaudatore sfruttando il venerdi e la prima ora del sabato, se in tutti questi gran premi non ha portato punti sostanziosi alla squadra?!

    Ottima analisi, anche se il primo a dire che gli ultimi tre Gp sono stati tragici per Massa è stato proprio lui.
    Ps. Fai bene a non citare l’altro blog, perchè è diventato più un blog CACIARO che di F1, spero che quelli che verranno quì siano i pochi seri.

  • Buon pomeriggio a tutti, ho letto questo articolo pensando a cosa potesse dire Massa sulla sua stagione e non sulla regolarità o meno della mossa di Hamilton alla loews, magari quella possiamo chiuderla per il pilota anglocaraibico in un azzardo forse troppo aggressivo, mentre quello su Maldonato era ed è stata punita. Ritorniamo a Felipe, in questi ultimi tre gran premi ha totalizzato punti… zero 0..credo proprio che la Ferrari debba prendere seri provvedimenti nei confronti di questo pilota, su un altro blog che non cito per correttezza, si diceva che forse lo facevano diventare test driver della FERRARI 150°ITALIA, mi chiedo solo una cosa, ma se Massa in tutti questi gran premi ha sempre sostenuto di non avere feeling con la sua monoposto trovando sempre mille duecento problemi, che invece a differenza di Fernando Alonso accusava il mancanto carico aerodinamico anteriore, ma non ha mai sofferto quanto lui, la domanda nace spontanea..ma come si può pensare di far fare a Massa il collaudatore sfruttando il venerdi e la prima ora del sabato, se in tutti questi gran premi non ha portato punti sostanziosi alla squadra?!

  • Beh credo che con i punti che Massa avrebbe preso a Monaco senza l’incidente avrebbe potuto seriamente impensierire Vettel per il campionato… Ma per favore!!! Massa è un pilota mediocre e sopravvalutato, come dimostrano i 45 punti di distacco che si è beccato in sole 6 gare dal compagno di squadra.

    • Secondo me sbagli a valutare un pilota confrontando i suoi punti con quelli del compagno di squadra, perchè in questo caso Webber sarebbe un dilettante (-65).
      Premesso ed inconfutabile che Massa è demotivato, l’unica “verità” che ci da la classifica attuale, dice che una sola scuderia non fa giochi di squadra e non ha primo e secondo pilota, e questa è la McLaren, mentre in Ferrari Massa deve cedere sempre e comunque il passo ad Alonso ed in Red Bull i fatti dimostrano che Vettel viene costantemente favorito a discapito del compagno.

  • DAVIDE78
    Comunque secondo indiscrezioni la F.I.A. avrebbe reinserito in calendario il Gp del BARHAIN, il 30 Ottobre, così facendo il campionato finirebbe il 11 Dicembre !!!!!
    Insomma si arriverà fin sotto Natale con il campionato, roba mai vista, la stagione si preannuncia lunghissima ed estenuante.

    Lunga si, ma entusiamente mi sa tanto di no, vettel ha quasi gia vinto il mondiale…..

  • Ok Massathebest ora và meglio.

  • Comunque secondo indiscrezioni la F.I.A. avrebbe reinserito in calendario il Gp del BARHAIN, il 30 Ottobre, così facendo il campionato finirebbe il 11 Dicembre !!!!!

    Insomma si arriverà fin sotto Natale con il campionato, roba mai vista, la stagione si preannuncia lunghissima ed estenuante.

  • MassaisTheBest

    DAVIDE78
    MASSATHEBEST vedi che scherzo comunque, la cosa importante è che tra noi utenti ci sia il rispetto reciproco e per i pareri altrui e poi siamo tutti liberi di tifare per chi vogliamo noi.
    Poi è chiaro che ognuno può e deve avere opionioni diverse al riguardo, è una cosa normalissima, ma l’importante è che rimanga tutto nella massima correttezza.
    P.S. Spero che tu non te la sia presa.

    A dirti la verità me l’ero un po’ presa 😉 comunque tutto a posto ora! 😀

  • MASSATHEBEST vedi che scherzo comunque, la cosa importante è che tra noi utenti ci sia il rispetto reciproco e per i pareri altrui e poi siamo tutti liberi di tifare per chi vogliamo noi.
    Poi è chiaro che ognuno può e deve avere opionioni diverse al riguardo, è una cosa normalissima, ma l’importante è che rimanga tutto nella massima correttezza.

    P.S. Spero che tu non te la sia presa.

  • MassaisTheBest

    Fernando Alonso 8
    Non capisco IL SENSO di questi ULTIMI COMMENTI
    E poi posso capire il motivo di scrivere in questo modo? E’ un po’ fastidioso secondo me.

    a che commenti ti riferisci?

  • Fernando Alonso 8

    Non capisco IL SENSO di questi ULTIMI COMMENTI

    E poi posso capire il motivo di scrivere in questo modo? E’ un po’ fastidioso secondo me.

  • MassaisTheBest

    DAVIDE78
    MASSAISTHEBEST non vorrei essere al tuo posto, che tifi FILIPPO MASSA !!
    Cambia pilota, tifa magari per LIUZZI, secondo me è più forte di FILIPPO.

    Se io tifo Massa ci sarà un motivo, non tifo per lui così a caso… poi sulla battuta di Liuzzi non ho parole

  • MASSAISTHEBEST non vorrei essere al tuo posto, che tifi FILIPPO MASSA !!

    Cambia pilota, tifa magari per LIUZZI, secondo me è più forte di FILIPPO.

  • si giusto voltare pagina,su questo massa ha ragione,ma concordo con quelli che dicono che ormai si è spento,continuando così a mio avviso non è un pilota da rossa

  • massa è molto lamentone in effetti ma qui dice una cosa giusta quando dice guardiamo avanti anche perchè se ne parlato fin troppo

  • Icemankimi25

    Non sopporto proprio quest’aria da vittimismo patetico. Magari non lo farà manco apposta.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!