Mercedes già concentrata sul 2012. Rosberg vicino al rinnovo

La Mercedes guarda già al futuro. Dopo l’annata fallimentare del 2010, le cose non sembrano essere migliorate molto in questo inizio di 2011 e la scuderia di Ross Brawn si sta portando avanti sul progetto 2012, ancora con la coppia M. Schumacher e Rosberg. Il 25enne, corteggiato anche dalla Ferrari, è infatti vicino, secondo la stampa tedesca, ad un rinnovo del contratto che termina a fine campionato.

Nico ha confermato la sua intenzione di rimanere nel team della casa di Stoccarda anche per la prossima stagione. “Quello che posso dire è che io mi trovo benissimo dove sono adesso. Il mio sogno rimane quello di poter vincere con le frecce d’argento”. Anche il vicepresidente Norbert Haug esprime il desiderio di continuare con Nico: “Conto di averlo tra noi anche nel 2012, fosse per me rimarrebbe a lungo”. Il nuovo contratto legherebbe il giovane tedesco alla Mercedes fino al campionato 2016, per un totale di 80 milioni di Euro.

Ma oltre ai piloti, in casa Mercedes si sta pensando anche alla prossima vettura, la MGP W03. “Abbiamo concentrato tutte le risorse per vincere il campionato 2009 (come Brawn, ndr) e ne abbiamo pagato le conseguenze l’anno scorso. Abbiamo tutti gli elementi per poter costruire una vettura eccellente l’anno prossimo” ha spiegato Ross Brawn al Corriere della Sera. L’inglese ha anche spiegato come il dominio tecnico della Red Bull non s’interromperà presto. “Il successo in Formula 1 va a cicli, generalmente durano 5 anni. Lo posso dire per esperienza, quando ero alla Ferrari è andata così”.

Infine dal paddock di Montecarlo si è appreso che la Virgin sarebbe in trattative con Mercedes e McLaren. L’obiettivo della scuderia anglo-russa è quello di intraprendere una partnership tecnica in stile Force India-McLaren/Mercedes, abbandonando così i motori Cosworth.

Lascia un commento