La FOTA non vuole correre in Bahrain

7 giugno 2011 22:54 Scritto da: Davide Reinato

La Formula One Team Association non vuole correre in Bahrain il prossimo 30 ottobre. Venerdì scorso, il Consiglio Mondiale della FIA aveva introdotto il GP che era stato cancellato dopo le rivolte nel Paese arabo, dove la popolazione lamenta la violazione dei diritti umani.

Il Regno del Bahrain si dice pronto a far correre la corsa senza problemi, mentre la popolazione denuncia che le manifestazioni sono state sedate con la violenza. Lo stesso Max Mosley aveva criticato duramente tale scelta, accusando anche la FIA di non rispettare l’articolo 66 del Codice Sportivo Internazionale, che prevede l’unanimità per poter apportare modifiche al Calendario.

Nonostante non ci siano ancora posizioni ufficiali in merito, sono molti i pareri contrari al ritorno in Bahrain già quest’anno. Secondo alcune indiscrezioni, la FOTA avrebbe inviato una comunicazione scritta alla Federazione, chiedendo di non correre in Bahrain e ripristinare la data iniziale del GP d’India, spostato a dicembre.

I dubbi sullo svolgimento della corsa arrivano anche da Bernie Ecclestone. Pare che il boss della F1 non sia stato totalmente convinto dalla relazione del vice presidente FIA ed ha ammesso: “Sarebbe meglio andare in Bahrain solo all’ultima gara e solamente se le cose sono sicure. Se le cose non fossero veramente così, allora non andremmo.

Solamente tra qualche giorno, dunque, ne sapremo certamente di più.

7 Commenti

  • Sapete amici, in questi luoghi la sicurezza certa non si può mai avere, quindi sono d’accordo con la FOTA di annullare l’appuntamento dove regna sovrana la paura di qualche attentato o peggio ancora qualche sequestro di persona per scopi di lucro o semplicemente per colpire un sistema molto avviato che conta moltissimi soldi per questa regione araba che ha sempre sofferto invece la mancanza di una cassa che alimenti l’economia locale, sono tuttavia del parere che il Bahrain lo trovo un circuito davvero bello, mi piace molto giocarci con la xbox 360 e anche se non è paragonabile con la realtà è davvero divertente.
    Non dimentichiamoci che lì Alonso e Massa fecero la prima doppietta della stagione 2010 e poi si persero durante la stagione arrivando per puro caso all’ultimo gran premio con la speranza ancora viva di portare a casa un titolo piloti che manca da troppi anni.
    Staremo a vedere come si evolve la situazione ma credo che è difficile che migliori qualcosa..in quelle zone ci ho lavorato e credetemi sono loro che non vogliono migliorarsi..

  • Caribbean Black

    sansergio
    Incredibile!!!!! Sono d’accordo con Ecclestone!!!! Segnatevi questa data sul calendario!

    ahahahahhahahahah 😀

  • Incredibile!!!!! Sono d’accordo con Ecclestone!!!! Segnatevi questa data sul calendario!

  • simo ho detto che è follia correre li

  • quoto simo più che lo sport e i soldi contano le vita umane anche se ad ecclestone non importerà

  • ronny
    mi spiace per la mclaren..un occasione in meno ma non si puo correre la..è follia pura !!!!!!!

    non è solo folliam rinunciare al Gp mi sembra doveroso e rispettoso nei confronti della popolazione..

  • mi spiace per la mclaren..un occasione in meno ma non si puo correre la..è follia pura !!!!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!