Webber vicino al rinnovo con Red Bull

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da casa Red Bull, Mark Webber sarebbe in procinto di rinnovare il contratto ancora per un altro anno con il team di Milton Keynes. Nonostante nelle scorse settimane l’australiano avesse detto di non pensarci fino alla fine della stagione, una dichiarazione di Horner ci conferma che l’accordo è ormai vicino.

Durante le interviste di ieri, la BBC ha raccolto l’opinione di Horner che ha spiegato: “Mark ha detto chiaramente che vuole continuare con Red Bull anche per la prossima stagione. Una delle domande che ci siamo sempre fatti era se avrebbe avuto ancora voglia di correre con le giuste motivazioni. A questo punto dell’anno, abbiamo capito che è così. Siamo falici di poter continuare ancora con lui. C’è ancora tempo per parlarne, comunque, probabilmente lo faremo in estate”.

L’australiano ha avuto un inizio di stagione piuttosto sottotono e, come ammesso di recente, il problema è nella gestione delle gomme Pirelli: “Sono molto diverse e i piloti sono sensibili a questi cambiamenti – ha spiego Mark – E’ come cambiare la dotazione di un giocatore di golf o di tennis. Quando si è a questi livelli e si prova ad ottenere vantaggio da ogni dettaglio, anche il più piccolo dei cambiamenti può fare la differenza. Sta a noi piloti adattarsi”.

Un eventuale rinnovo di Webber alla Red Bull manderebbe un po’ in stallo il mercato piloti. Tremano di fatto i due piloti della Toro Rosso: tra Buemi e Alguersuari vi era infatti una lotta per accaparrarsi il posto di Webber nel 2012, sapendo che Daniel Ricciardo  – attualmente terzo pilota – è pronto a debuttare in F1 il prossimo anno, proprio con la Scuderia di Faenza.

Lascia un commento