Red Bull preoccupata per il passo gara

Non un venerdì perfetto quello della Red Bull a Montreal. Durante le prove libere 1, Vettel ha firmato il “Wall of Champions”, andandosi a stampare dopo aver fatto un errore classico in quella zona. Webber ha invece arrancato un po’, anche se durante le FP2 le cose poi sono migliorate.

Tuttavia, Mark Webber ha ammesso che in vista della gara di domenica, c’è ancora tanto da lavorare. L’australiano, che a quanto pare sembra voler rimanere in Red Bull un altro anno, ha chiuso ieri in settima posizione, a quasi un secondo dal miglior tempo di Alonso: “Dobbiamo trovare un po’ più di velocità. Non è andata troppo male, ma non siamo sufficientemente veloci. Con i carichi di carburante siamo stati particolarmente penalizzati dalle bandiere rosse. Insoma, non è andata malissimo, ma c’è ampio margine per migliorare. Qui il livello è molto alto, anche McLaren e Ferrari sono veloci, la competizione sarà molto serrata, per la gara serve un passo migliore”.

La preoccupazione dei Tori resta dunque la corsa. I due piloti sanno bene che in qualifica il margine di vantaggio è molto ampio, specie in Q3, dove la RB7 sembra di un’altra categoria.

Anche Vettel concorda con il proprio team mate sulle possibilità di McLaren e Ferrari di rovinare la festa Red Bull domenica: “Questo è un circuito speciale, abbastanza duro con cordoli e chicane. Ieri ho avuto un incidente, ma può capitare quando spingi al limite. L’obiettivo per domenica rimane vincere, ma tutto può accadere: i nostri avversari sembrano molto veloci, ma potrebbe arrivare anche la pioggia a mescolare le carte. Vedremo!”.

Lascia un commento