Karthikeyan risponde a Massa e lo provoca

13 giugno 2011 23:45 Scritto da: Antonino Rendina

Karthikeyan risponde a Massa. Il pilota indiano, quattordicesimo al traguardo in Canada (poi retrocesso in diciasettesima posizione per un taglio di chicane) non le manda a dire al brasiliano, arrivandolo quasi a provocare a distanza di qualche ora dalla chiusura del Gp di Montreal.

Non ci sta, il trentaquattrenne indiano, a recitare la parte del colpevole nel controverso episodio del doppiaggio subito dal ferrarista. Felipe, lo ricordiamo, per doppiare l’Hrt di Karthikeyan è uscito dall traiettoria ideale prendendo il bagnato e finendo a muro. Ecco l’accusa del paulista ieri nelle dichiarazioni post race: “Sono amareggiato. Karthikeyan andava molto piano sulla parte asciutta della pista ma poi, quando lo stavo superando passando sul bagnato, ha riaccelerato e io ho perso il controllo della vettura finendo contro il muro”.

Questa la risposta, pungente, del pilota Hrt: “Il gioco delle colpe inizia quando il sedile comincia a scottare…” .  Karthikeyan allude così, in modo evidente, alle tanti voci che parlano di un Massa sempre più lontano da Maranello.

La versione dell’accaduto dell’indiano è completamente diversa: “Non è vero che ho rallentato di botto. Lui era molto più veloce di me, ha deciso di cambiare linea, ha preso il bagnato e si è girato”.

Ne ha per tutti Narain: “Sono in pieno disaccordo con la decisione dei commissari  di retrocedermi, avevo superato in pista le virgin”. Certo che se l’indiano fosse brillante  nei tempi sul giro come lo è nella polemica…

59 Commenti

  • stefano.roy
    beh alby… faciamo un campionato cn tre scuderie..per fortuna ci sono ancora i piccoli team..lode a te Giancarlo Minardi..

    si ma la minardi non si può paragonare a questi team nuovi…anzi ancora la minardi corre sotto nome di torro rosso!!!non dico che i piccoli team non devono esistere…ma almeno essere ultimi ma con minimi distacchi….

  • stefano.roy

    beh alby… faciamo un campionato cn tre scuderie..per fortuna ci sono ancora i piccoli team..
    lode a te Giancarlo Minardi..

  • La colpa e di mosley che ha fatto entrarre le hrt e le virgin….non ha senso fare correre delle vetture scarse per fare numero…il livello di queste due scuderie e compreso il livello dei piloti e scarso…e poi ogni volta che devono essere doppiati lo fanno a rilento e danno fastidio a chi sta andando a vincere una gara o sta cercando di fare una rimonta furiosa!!!detto questo eliminiamo le scuderie parasiti e mettiamo la terza vettura per top team!!!

  • scusate,ma il doppiato nn deve togliersi dalla traiettoria?

    • Ok Gabry ho letto tutti i commenti e tu sei l’unico che ha centrato il problema e sopratutto l’accusa di Massa
      Infatti Massa non ha accusato l’indiano di andare troppo piano, ma lo ha accusato di non essersi tolto dalle balle in quanto doppiato.
      mentre Button ha dovuto effettuare un vero e proprio sorpasso pertanto era giusto che webber difendesse posizione e traiettoria.
      Il discorso non è Se Massa è bravo o no, il discorso è : Il doppiato deve togliersi dai coglioni.

  • @Caribbean Concordo sul punto 1 e 2,un pò meno sugli altri.Karthikeyan come doppiato procedeva molto lentamente e quindi per lui non c’era questo rischio.Il punto era stretto,ma c’era lo spazio,seppur poco.

  • Caribbean Black

    roland81

    Caribbean Black
    bah, le dichiarazioni di kartikheian sono davvero pessime se sono attendibili…..resta però il fatto che massa ha fatto un errore da principiante…..il replay è eloquente….massa sopraggiungeva a 30 metri di distanza, si avvicinava costantemente, aveva tutto il tempo di decidere quale traiettoria fare, ed invece con le slick va sul bagnato….mah….erroraccio stupido.

    scusami eh,ma sembra che certe volte avete proprio prosciutti interi sugli occhi..non solo le fette.. e come avvisava kartikheian che era dietro da un po? gli abbagliava?2 colpi di clacson?dici tu…

    O_O ….allucinato rimango, roland O_O

    Mica era massa che doveva avvisare il Karty? C’erano le bandiere blu, le ha viste si presuppone….la parte di tracciato in cu si trovavano, è stretta, una serie di S e brevi rettilinei tra muri vicinissimi all’asfalto, con una sola traiettoria in via di asciugamento…..lo stesso principio che fate valere per massa, vale anche per lui, ovvero, non poter sfruttare la traiettoria bagnata con gomme slick, anche il Karty rischiava di girarsi sull’umido qualora ci fosse passato sopra.
    1) Purtroppo massa si è trovato un doppiato in una zona di pista poco fortunata, ma sempre purtroppo, il tracciato ha quella conformazione, non è possibile cambiarla durante la gara, e credo neanche dopo la gara…..ne è possibile adattare la pista alle esigenze dei piloti, per cui è il pilota che si deve adattare alla pista e alle circostanze a cui va incontro…..come nel loro caso….sempre purtroppo ovviamente (e di questo non hanno colpa ne lui, ne massa)
    2) la cosa piu intelligente da fare era aspettare una zona migliore, per dribblare la chicane mobile su HRT…capisco la fretta di massa, era in pieno recupero, però sempre torando al discorso del punto “1”, non è stato possibile per cui…..qui il primo errore…..
    3) Massa era molto dietro e si avvicinava molto velocemente, giusto? (c’è il replay che evidenzia Kartikheian visibilmente a vista, per cui di pensare alla mossa giusta da fare, ne ha avuto tanto ma tanto di tempo, perchè il Karty, non è spuntato all’improvviso.
    4) Andando sulla traiettoria umida e viscida, diventa automaticamente semplicissimo incappare in una sbandata, di qui, l’errore stupido e da principiante commesso dal brasiliano.

    Non mi sembra di aver messo i prosciutti in faccia…..o sbaglio?

    Mi piacerebbe sapere la tua in merito a questa mia valutazione personale.

  • giowizards
    Ma perchè nessuno a dire che quando la macchina va forte, le prestazioni di felipe sono uguali a quelle di fernando? perchè nessuno sottolinea che in prova hanno fatto lo stesso tempo? perchè nessuno ammette che nella prima parte di gara, sul bagnato, felipe andava più forte di fernando? perchè nessuno si scandalizza per la manovra da pilota samurai revoca da licenza immediata di kobayashi che uscito di traiettoria va a sbattere sul muro massa? no, in quel caso si esalta solo scumi..Tutti indizi che fanno capire quanto massa non sia apprezzato

    perchè come dici tu ci sono alti e bassi nella stagione o nella carriera di un pilota, ma purtroppo per lui massa ha più bassi che alti (obiettivamente).. spesso un’exploit alla jenson button del canada o alla webber dell’anno scorso, non bastano.. (piloti che stimo ma non reputo grandi campioni)

  • Ma perchè nessuno a dire che quando la macchina va forte, le prestazioni di felipe sono uguali a quelle di fernando? perchè nessuno sottolinea che in prova hanno fatto lo stesso tempo? perchè nessuno ammette che nella prima parte di gara, sul bagnato, felipe andava più forte di fernando? perchè nessuno si scandalizza per la manovra da pilota samurai revoca da licenza immediata di kobayashi che uscito di traiettoria va a sbattere sul muro massa? no, in quel caso si esalta solo scumi..Tutti indizi che fanno capire quanto massa non sia apprezzato

  • Io a kartikeyan non lo farei neanche correre è un pericolo per gli altri piloti..su felipe anche in pista i piloti se ne sbattono altamente, è scandaloso..e non riconoscerlo, sperando di prendere incompiuti come rosberg o sopravvalutati alla kubica, dimenticando quanto è forte felipe è una cosa che mi incuriosisce

  • giowizards
    Non concordo assolutamente con chi dice che felipe ha fatto un errore sciocco, come solo massaisthebest, che non ha i pregiudizi che tutti hanno su felipe, ha detto egregiamente, cosa doveva fare massa dietro quell’hrt che non voleva spostarsi dalla traiettoria?? che colpa ne ha felipe? nessuna..e perfino alonso l’ha chiaramente detto! basta sparare a zero su felipe

    non perchè uno (anzi direi in molti) la pensa diverso da te, deve avere dei pregiudizi…a mio parere kartikeian è sempre il solito pirla, pero massa ci ha messo del suo per andare a sbattere…..ripeto, stesse condizioni per tutti, i doppiaggi nn li ha fatti solo lui ma solo lui è andato a sbattere…se sai che devi mettere le ruote sul bagnato evidentemente devi comportarti in modo diverso… felipe è andato a sbattere per un errore da nabbo, basta….

  • la gente spara a zero su felipe perchè ha una ferrari sotto il sedere e con suddetta macchina non riesce a vincere nè adesso nè quando era super competitiva (2008), purtroppo chi spara a zero ha avuto tanta, ma tanta pazienza dando molta fiducia a questo pilota che ahimè, sarà destinato a diventare un eterno secondo, erede naturale di barrichello.

    • Quand leggo questi post capuisco che s feliope massa c’è molta poca informazione..ma lo sai quante volte ha vinto nel 2008?? 6 volte e ha lottato per il mondiale..e nel 2009 la macchina era forse buona? non perchè guida una ferrari deve far volare un trattore..e nel 2010, visto che qua ce lo si dimentica moootlo spesso al gp german massa aveva già vinto se non era per degli inutili ordini di scuderia..su felipe c’è pregiudizio eccome

  • Non concordo assolutamente con chi dice che felipe ha fatto un errore sciocco, come solo massaisthebest, che non ha i pregiudizi che tutti hanno su felipe, ha detto egregiamente, cosa doveva fare massa dietro quell’hrt che non voleva spostarsi dalla traiettoria?? che colpa ne ha felipe? nessuna..e perfino alonso l’ha chiaramente detto! basta sparare a zero su felipe

  • Mi faccio solo una grossa risata…Ma guarda un pò se questo guidatore di autobus deve anche sfottere felipe dopo avergli rovinato un podio sicuro, anzi una vittoria quasi certa..Un consiglio? vai a vendere kebab invece di guidare in pista

  • simo perche dovrei odiare massa ?? pero mi danno fastidio i piloti che accampano scuse per giustificare prestazioni scadenti….

  • Fedef1
    sono perfettamente d’accordo,ma questo vuol dire che è inutile fare le Q1 … poiché i tre team minori non si schiererebbero mai…

    Questo è il motivo per cui è stata rimessa la regola del 107%…

    Se poi la FIA mette le regole ma non le applica questi sono i risultati…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!