Lauda esorta la FIA a penalizzare Hamilton

13 giugno 2011 00:25 Scritto da: Davide Reinato

Niki Lauda ha invitato la FIA a riflettere sulla condotta di Lewis Hamilton e penalizzarlo per guida pericolosa. L’anglocaraibico, dopo le vicende di Montecarlo, non ha esitato a forzare la mano e tentare il sorpasso su Webber, toccandolo e mandandolo in testacoda. Pochi giri dopo, ha avuto anche un contatto con il suo compagno di squadra, rovinando la propria sospensione e finendo anticipatamente la corsa.

L’ex pilota austriaco, Niki Lauda, ha commentato alla TV tedesca RTL: “Hamilton è completamente pazzo. Quello che ha fatto Lewis va oltre i limiti. Se la FIA non lo punisce, non capisco dove andremo a finire guidando in questo modo, qualcuno potrebbe farsi davvero male”.

Anche Emerson Fittipaldi, commissario ausiliare in direzione gara, ha ammesso che Lewis dovrebbe gestire meglio la propria aggressività: “Credo che Lewis sia un talento eccezionale, un campione del mondo, ma a volte è troppo aggressivo quando cerca il sorpasso”.

22 Commenti

  • Che fastidio sentire un ex-pilota (Lauda o chiunque altro!) parlare con questi toni! Fittipaldi ha detto sostanzialmente le stesse cose ma con un garbo più appropriato. Credo che se tutti i siti smettessero di pubblicare sue foto con il cappellino sponsorizzato, anche Lauda abbasserebbe i toni! (e questo è un invito alla redazione!)

  • F1forever dice:
    Infine chiedo a tutti i commentatori AntiAlonso e PseudoMcLarenisti, Perchè quando Fernando passò dalla renault alla McLaren era un PILOTONE e adesso è un PIANTAGRANE??

    Ed io rispondo: non sono Antialonsioano (tutti hanno una seconda chance) e gli Inglesi non li amo proprio ma proprio da quando é passato alla McLaren e dal Gp di Singapore del 2008 che lo osservo bene.

  • Lauda dovrebbe imparare a rispettare un pochino di più il talento dei piloti e le decisioni delle squadre di F1.
    Infatto, ricordo come lo scorso anno in quel di Hockenheim, le dichiarazioni di Lauda erettosi anche in quella occasione a Legislatore e portatore delle verità morali nel Mondo, veniva osannato dai tifosi ANTIFERRARI e veniva denigrato dai Ferraristi, oggi mi sembra che stia accadendo l’esatto contrario.
    Quindi che siate Ferraristi o ANTIFERRARISTI prendete una decisione seria e meno “LAUDISTA” (nel senso di senilità incombente e pericolosa), cioè:
    Lauda Nicholas, é un grande conoscitore oppure un grande co….ne?

    Infine chiedo a tutti i commentatori AntiAlonso e PseudoMcLarenisti, Perchè quando Fernando passò dalla renault alla McLaren era un PILOTONE e adesso è un PIANTAGRANE??
    Il bello della F1 è che ci sono Piloti bravi , e Fuoriclasse, ma se metti un Fuoriclasse su una vettura che fa schifo c’e poco da fare, un esempio su tutti, quando le condizioni della gara di ieri hanno livellato le prestazioni delle vetture il Grande Fuoriclasse è venuto fuori mentre il suo compagno che sa GUIDICCHIARE veleggiava nelle retrovie con grossi problemi.
    Se non lo avete Capito parlo del Grande 7 volte Campione del Mondo.

  • Per adesso va di moda attaccare Hamilton, che ci vogliamo fare. L’unico pilota in pista che da spettacolo deve essere fermato dalla FIA o da qualche altro potere oscuro.
    Ritengo indegni tutti gli attacchi contro Hamilton.
    Considero invece indecente aver fatto partire la gara dietro la safety car visto che le maggior parte delle “fighette autiste” aveva paura.
    Lauda avrebbe dovuto indignarsi per la farsa del via e di quei 4 giri dietro la safety e non per lo spettacolo dato da Hamilton!

    • Fino a prova contraria, caro Markovic, Hamilton in Canada si è fermato da solo e non lo ha fermato la FIA. per quello che riguarda i sorpassi di Hamilton che sono tropoo aggressivi, non sono daccordo, non perchè non siano aggressivi e pericolosi, ma perchè oggi in F1 viene penalizzato qualunque tipo do contatto ci sia durante una fase di Sorpasso, e questo a tutti i Piloti (button ieri è stato graziato solo perchè Alonso a caldo lo ha bollato come normale incidente di gara, e quindi gli steward non hanno ritenuto necessario sconfessare le dichiarazioni del pilota che ha avuto la peggio, ma in casi anloghi, sia Massa che Alonso sono stati penalizzati.
      Diciamo piuttosto che per colpa di qualche Femminuccia la F1 sta diventando come la guida in autostrada, fra poco metteranno anche la distanza di sicurezza.

  • risparmiarsi!? e per quale motivo? ma dico siete sportivi o no!? avete davvero il paraocchi!!! la condotta di hamilton ieri è stata indecente!!! e non parlo dei contatti, che per me ci stanno tutti (compreso monaco) ma di quello che ha fatto dopo… aveva ampie via di fuga dove potersi fermare, lui lo sapeva! come sapeva di avere la vettura irrimediabilmente compromessa! e invece che fa? continua a girare, disturbando la gra degli altri piloti, facendogli correr dei rischi inutili e creando grossi disagi per lo svolgimento del gp! E’ DA SQUALIFICARE!!! PUNTO E BASTA! una volta per tutte che gli si dia una lezione seria!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!