Mercato piloti: Hamilton si sta guardando intorno?

Un altro weekend nero per Lewis Hamilton: la sua aggressività lo ha portato al contatto con Webber nelle prima fasi della gara, tanto che l’australiano ha definito “goffo” il tentativo d’attacco in quel modo. Lewis ha dovuto fare i conti anche con il compagno di squadra che – forse non vedendolo arrivare – lo ha stretto a muro, facendogli rompere una sospensione, costringendolo così al ritiro.

Dopo quell’incidente, Hamilton non è rientrato subito ai box, ma ha preferito calmarsi un po’. Ad aspettarlo nella pitlane c’era Ron Dennis: non sappiamo cosa i due si siano detti, ma di certo il vecchio Ron non doveva essere entusiasta dell’ennesima prestazione del suo pupillo.

E in questa aria un po’ tesa, viene fuori l’indiscrezione che sarebbero avvenuti i primi contatti tra Hamilton e la Red Bull. A lanciare questo rumor è l’autorevole settimanale Autosport che racconta di un incontro tra Lewis e Chris Horner lo scorso sabato sera. Il team principal della Red Bull ha ospitato Hamilton per un quarto d’ora, ma ovviamente nessuno sa cosa si siano detti.

Magari sono stati lì a parlare di donne e noi siam lì a montare lo scenario per il fanta-mercato, ma non è detto che questa chiacchierata non possa essere preludio di una trattativa più seria. In fondo, i primi segni di una frustrazione crescente nei confronti della McLaren, ci sono. Oltre gli incidenti in Canada e a Monaco, Hamilton sta facendo i conti con un compagno di squadra che si sta dimostrando tutto, fuorché un paracarro.

Il contratto di Hamilton con la McLaren scadrà alla fine del 2012. C’è ancora tempo, ma Lewis sembra si stia guardando intorno. Solamente tre le alternative possibili: rimanere ancora in McLaren, passare in Red Bull o accontentare il banco Santander e passare in Ferrari. Già, perché gli spagnoli non hanno fatto segreto di sognare una coppia Alonso – Hamilton per la Ferrari, riproponendo così una delle rivalità interne più famose degli ultimi anni. E sappiamo bene quanto contino gli spagnoli a Maranello ultimamente…

Sarà solo fanta f1?

Lascia un commento