Il manager di Kubica: “Possibile ritorno in Brasile”

Daniele Morelli, manager del pilota polacco Kubica, ha ammesso che se il recupero di Robert continuasse con questo ritmo si potrebbe pensare un ritorno alle corse già alla fine di questa stagione. La fase riabilitativa sta proseguendo bene, ma c’è comunque preoccupazione per il completo recupero della mano destra.

Tuttavia, Morelli ha insistito nel dire che il ritorno alle corse nel 2011 non è del tutto impossibile. In una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, il manager ammette: “Il recupero sta procedendo positivamente. La gamba destra sta bene, se fosse stato questo il problema, Robert sarebbe praticamente pronto a tornare. No, non è questa la nostra preoccupazione… Possiamo pensare realisticamente alla gara finale della stagione. In ogni caso, quando Robert potrà sedersi al simulatore, sarà lui a cpire se, come e quando sarà in grado di tornare”.

Oggi Kubica è a Genova per un intervento chirurgico finale al braccio, sotto il controllo del dottor Igor Rossello. Passerà tre giorni lì, prima di andare a Viareggio dal dottor Riccardo Ceccarelli, in Formula Medicine, per lavorare sul recupero della gamba. In rete è spuntato anche un video che vede Robert tornare a camminare, eccolo.

Intanto, il team Lotus Renault ha dichiarato di non stare puntando ad altri piloti in vista del 2012, almeno fino a quando non si capirà se sarà possibile o meno un ritorno di Kubica per la prossima stagione. Se il tanto atteso ritorno non dovesse avvenire, il dilemma su chi correrà sulla Lotus Renault sarà più che aperto…

15 Commenti

  1. Secondo me già così ne batterebbe parecchi di quelli che girano in F1!
    Speriamo che torni. Ah, Robert! Un consiglio: visto che hai una bella pausa… ridisegnati il casco, ché l’ultimo lasciava un po’ a desiderare!!

  2. sono felicissimo che il recupero stia procedendo bene,io lascerei perdere il brasile,l’importante è fare con calma senza affrettare.
    l’obiettivo è sistemare tutto da qui a novembre,fare una buona preparazione invernale e tornare l’anno prossimo.

      1. Ma stai scherzando?? Ovvio kubica è talmente reclamizzato daterruzzi and company e allora tutti a dire che sia forte..per me non lo è., almeno sono sicuro di una cosa, non vale certo massa

  3. Per me invece sono immagini bellissime, vedere camminare Robert quando l’ultima volta l’avevo visto estrarre da un cumulo di macerie e un mare di sangue!
    Dai Robert, hai una grinta e un cuore che fanno Stato!!! L’importante è non avere fretta, anche se quel braccio ho paura lo farà penare tanto…

  4. Non potevamo avere notizie migliori! vai Robert torna presto !
    Ps: troppo tenera Edyta…pensa che sofferenza per Robert dover cedere il volante 😛 Ma sono sicura che lei avrà avuto un ottimo maestro(:

Lascia un commento