Button: “La McLaren può battere Vettel”

Si avvicina il Gran Premio d’Europa e Button, forte della vittoria ottenuta due settimane fa a Montreal, si dice convinto di avere ottime chance di lottare per il Campionato Mondiale di quest’anno. Nonostante Button sia attualmente secondo in classifica, ha già accumulato un ritardo da Vettel di ben 60 punti.

Jenson ha ammesso di crederci ancora: “Ho passato una bella settimana dopo il GP del Canada. Ho staccato un po’ la spina per un paio di giorni dopo la corsa e questo mi ha dato l’opportunità di elaborare le note positive di tutto il weekend e di riflettere su quella corsa incredibile. Tuttavia, non direi che vincere a Montreal mi abbia dato una motivazione in più, perché ero già totalmente concentrato, ma penso comunque ci aiuterà a guardare verso il titolo. Abbiamo mostrato che possiamo sfidare e battere Sebastian, sappiamo bene che possiamo lottare per il Campionato del Mondo”. Prossima tappa, Valencia. Button è consapevole che anche lì la RB7 del tedesco non sarà così lontana: “Non vedo l’ora di correre a Valencia. L’anno scorso ho fatto una buona gara lì e penso che la pista condivide molte caratteristiche sia con Montreal che con Montecarlo, sono fiducioso sulla nostra competitività”.

Discorso un po’ diverso per il compagno di squadra, Lewis Hamilton. L’arrembante anglocaraibico viene da due gare difficili ed un po’ deludenti dove ha raccolto pochi punti. Valencia potrebbe essere la gara del riscatto: “Per me Valencia è un fine settimana di consolidamento, dopo le ultime gare particolarmente frustranti per me. Sono sempre andato bene a Valencia, è un circuito difficile, che non da tregua, ma dove dovremo tornare nella zona punti. Questo sarà il terzo circuito cittadino di fila, speriamo mi darà la possibilità di invertire l’andamento delle ultime due!”.

Lascia un commento