Mercato piloti: ipotesi Button per la Ferrari?

20 giugno 2011 12:36 Scritto da: Davide Reinato

Il posto di Felipe Massa alla Ferrari fa gola a molti. Adesso, secondo una indiscrezione lanciata dalla stampa inglese, il team di Maranello avrebbe avuto un contatto con l’entourage dell’inglese per sondare il terreno sulla sua presunta disponibilità.

Secondo il News of The World, una fonte anonima interna al Cavallino Rampante avrebbe dichiarato “A Maranello hanno capito che è necessario un compagno più forte di Massa da affiancare ad Alonso se si vuole tornare a vincere il mondiale”.

L’indiscrezione arriva subito dopo le dichiarazioni di Button della scorsa settimana, dove l’inglese – già trentunenne – ammetteva che non avrebbe avuto senso firmare un nuovo contratto con McLaren a lungo termine.

Il team di Woking sembra abbia recepito il messaggio tra le righe di Button e si dice pronto ad aumentare il suo ingaggio pur di convincerlo a rimanere, almeno stando ad un articolo del Daily Mail pubblicato oggi. Secondo il quotidiano inglese, la McLaren sarebbe pronta ad esercitare l’opzione su Jenson per il 2012, ma essendo soddisfatta delle prestazioni del suo pilota, presenterà comunque un’estensione del contratto con migliori condizioni.

L’unica cosa che sembra certa, al momento, sembra la partenza di Massa da Maranello a fine anno. Il prossimo GP d’Italia a Monza potrebbe essere l’occasione per conoscerne i dettagli.

72 Commenti

  • Caribbean Black

    john

    Caribbean Black

    john
    appunto labilita’ di un pilota si vede anche bella sua capacita d adattarsi ad una macchina che nn è a posto e cmq nn ci dimentichiamo che queste gomme penalizzano lo stile di nando e che nonstante questo gli da la paga ….

    veramente a me sembra che nando ci sguazzi con queste gomme…..anzi, si adattano proprio a lui….lui è l’unico che unifica aggressività e dolcezza….una precisione da spavento…..è proprio il tipo di gomma per lui, ed infatti quest’anno sta rendendo a livello di prestazioni, piu di sempre.

    uhhhhh veramnete s è sempre lamentato di queste gomme dopo i test diceva che quando frenava forte il posteriore tendeva a schizzare fuori traiettoria verso l esterno curva ….e che erano gomme instabili prima sottostezanti poiu sovrasterzanti ….credo che le gomme che piu’ lui abbia amato siano state le michelin ai degli anni 2005/6…. queste gomme s adattano moilto ai piloti dolci stile vettel… button ecc…

    però non dimenticare che tali lamentele arrivarono durante i test e nella prima gara dove si erano evidenziati seri problemi di assetto con la monoposto.

    Potrebbero essere dati anche dall’assetto i problemi di sottosterzo e sovrasterzo da lui incontrati, inoltre non dimentichiamoci che la ferrari ha avuto sin da subito noie con le push rod, per cui tutto è possibile.

    Io dalla mia teoria posso dirti che fin’ora alonso non ha mai finito un gp con gomme sulle tele, ne mai spiattellato un treno, se non per una motivazione ben precisa….quella del rendimento scadente della monoposto.

  • Caribbean Black

    mario1
    -.-….andra’ alla lamborghini…..-.-

    O_O

  • Caribbean Black

    BUONGIORNO CARAIBICO E TUTTI QUANTI 😀

    Stevebj
    Salve a tutti, dopo un po’ di vacanza finalmente torno presente tra di voi… riguardo l’arrivo di Kubica in ferrari io sono un po’ scettico dopo l’incidente e soprattutto le conseguenze che ha avuto. Il polacco sta facendo di tutto per tornare il prima possibile, probabilmente è anche perché c’erano stati veramente i contatti con la rossa, ma IMHO il danno fisico che ha subito si ripercuoteranno sulle sue prestazioni future, anche se spero di sbagliarmi. Ho visto una foto sulla gazzetta della settimana scorsa ed è impressionante la ciccatrice che ha sull’avambraccio.

    A “Caribbean Black” piace questo ritorno sul blog 😉

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!