Mercato piloti: ipotesi Button per la Ferrari?

Il posto di Felipe Massa alla Ferrari fa gola a molti. Adesso, secondo una indiscrezione lanciata dalla stampa inglese, il team di Maranello avrebbe avuto un contatto con l’entourage dell’inglese per sondare il terreno sulla sua presunta disponibilità.

Secondo il News of The World, una fonte anonima interna al Cavallino Rampante avrebbe dichiarato “A Maranello hanno capito che è necessario un compagno più forte di Massa da affiancare ad Alonso se si vuole tornare a vincere il mondiale”.

L’indiscrezione arriva subito dopo le dichiarazioni di Button della scorsa settimana, dove l’inglese – già trentunenne – ammetteva che non avrebbe avuto senso firmare un nuovo contratto con McLaren a lungo termine.

Il team di Woking sembra abbia recepito il messaggio tra le righe di Button e si dice pronto ad aumentare il suo ingaggio pur di convincerlo a rimanere, almeno stando ad un articolo del Daily Mail pubblicato oggi. Secondo il quotidiano inglese, la McLaren sarebbe pronta ad esercitare l’opzione su Jenson per il 2012, ma essendo soddisfatta delle prestazioni del suo pilota, presenterà comunque un’estensione del contratto con migliori condizioni.

L’unica cosa che sembra certa, al momento, sembra la partenza di Massa da Maranello a fine anno. Il prossimo GP d’Italia a Monza potrebbe essere l’occasione per conoscerne i dettagli.

Lascia un commento