GP d’Europa 2011: Prove Libere 1 in diretta

24 giugno 2011 09:47 Scritto da: Redazione

Dopo la trasferta canadese, la Formula 1 torna dalle nostre parti per disputare il Gran Premio d’Europa che, anche quest’anno, si svolge sul circuito cittadino di Valencia: oltre cinque chilometri di curve a gomito e diversi allunghi che favoriscono più il grip meccanico che quello aerodinamico. Anche questo weekend, lo spettacolo sarà assicurato.

Come sempre, vi invitiamo a tenere a portata di link i post che vi guideranno in questo intenso weekend di F1: “Anteprima GP d’Europa” utile per ritrovarsi con il programma del weekend; “I numeri e le statistiche” per gli amanti dei dati e “Gli Highlights” delle ultime cinque edizioni della corsa.

GP D’EUROPA, VALENCIA – PROVE LIBERE 1

28 Commenti

  • BignoForzaHamilton1

    McLaren com’è messa?

  • thecomeback
    John , non c’è nessunissimo miglioramento! Se stiamo facendo una figura decente è solo per la tipologia del tracciato! E poi , dimmi un pò , è positivo beccare 8 decimi da Webber? Siamo messi male , in Ferrari hanno scarse e confuse idee. Non sanno che fare
    @simo
    si , sono dei pagliacci . Gente che promette macchine estreme e ti presenta invece vetture convenzianli , che ti promette di annullare il gap dalla RB per poi superarla con lo sviluppo e invece si becca 1.4 sec ,che ti dice “abbiamo capito il problema della galleria del vento e l’abbiamo risolto” e poi , alle prime prestazioni negative , “c’è un problema di corrispondenza fra i dati della galleria e quelli della pista ” , gente che usa sempre scuse x giustificare veri e propri fallimenti …tu come la definisce questa gente? IO LI DEFINISCO PAGLIACCI

    io al massimo li definisco inadeguati, perchè se sono li in F1 è perchè è gente di un’ altro livello.Un po di rispetto.

  • thecomeback

    John , non c’è nessunissimo miglioramento! Se stiamo facendo una figura decente è solo per la tipologia del tracciato! E poi , dimmi un pò , è positivo beccare 8 decimi da Webber? Siamo messi male , in Ferrari hanno scarse e confuse idee. Non sanno che fare
    @simo
    si , sono dei pagliacci . Gente che promette macchine estreme e ti presenta invece vetture convenzianli , che ti promette di annullare il gap dalla RB per poi superarla con lo sviluppo e invece si becca 1.4 sec ,che ti dice “abbiamo capito il problema della galleria del vento e l’abbiamo risolto” e poi , alle prime prestazioni negative , “c’è un problema di corrispondenza fra i dati della galleria e quelli della pista ” , gente che usa sempre scuse x giustificare veri e propri fallimenti …tu come la definisce questa gente? IO LI DEFINISCO PAGLIACCI

  • thecomeback
    John , ma come fai ad avere ancora fiducia in questo branco di pagliacci? La Ferrari è la scuderia che spende più di tutti ed è a 92 punti di distacco nel mondiale?
    Ma dai ! Per i disastri che hanno fatto in questi anni non meritano altro che insulti.
    Ho paura che stia per iniziare un ciclo nero per noi . E’ dal 2007 che non vinciamo il titolo piloti , sono 4 stagione di delusioni ..non se ne puo’ più . Altri 17 ed eguagliamo il record negativo. Ma quella era un’epoca buia per svariati fattori , su tutti la morte del grande Drake e la precaria condizione economica.

    Le Ferrari è anche il team che ha vinto e che ancora al top costruendo anche il motore seppur congelato. Spederemo di piu’ ma siamo il team piu’ penalizzato dal cambio di regolamento che non ci permette di esprimere tutte le nostre caratteristiche di costruttore a 360 gradi.
    Inoltre in f1 i cicli di vittorie non superano mai i 3/4 anni noi siamo l’unico team che è rimasto al topo per piu’ di 10 anni…. !
    Quindi una crisi è quasi fisiologica, aspettiamo che il regolamento torni ad essere piu’ sportivo e meno anglofilo, il motore deve tornare un punto importante in uno sport come la f1 e non uno stupido accessorio. Personalmente io ho sempre pensato che una vittoria della Ferrari valga il doppio rispetto a quella della Mclaren o della Williams, adesso pero il motore non conta assolutamente niente anche se il renault è il migliore motore per sfruttare i gas di scarico, mentre il Ferrari è diventato il motore peggiore da qui a 5 anni perche’ il regolamento ha penalizzato tanto le caratteristiche del nostro motore, la renault si trova al top non per bravura ma per puro caso.. neanche loro avevano previsto che i consumi di carburante sarebbero stati fondamentali da qui a 5 anni.
    La F1 deve tornare ad essere uno sport e non il gico del lotto

  • MassaisTheBest

    Simo
    @thecomeback
    non permetterti di dare dei pagliacci a persone che lavorano e hanno un QI almeno il doppio del tuo(e del mio).La ferrari non è la scuderia che spende di più, anzi…
    @john
    io ho visto un ottimo comportamento in comportamento della 150 oggi, i piloti non lavoravano molto col volante, sembrerebbe ben bilanciata:) inoltre ho visto l’ ala flettere discretamente:))))
    La RB sembra soffrire di sottosterzo, dagli on board si è visto i piloti litigare molto con il volante.
    La Mc non è valutabile visto che non hanno usato il DRS però sembrerebbe essere a posto…
    quindi come al solito incertezza assoluta:D

    Quoto tutto!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!