GP d’Europa 2011: Prove Libere 1 in diretta

24 giugno 2011 09:47 Scritto da: Redazione

Dopo la trasferta canadese, la Formula 1 torna dalle nostre parti per disputare il Gran Premio d’Europa che, anche quest’anno, si svolge sul circuito cittadino di Valencia: oltre cinque chilometri di curve a gomito e diversi allunghi che favoriscono più il grip meccanico che quello aerodinamico. Anche questo weekend, lo spettacolo sarà assicurato.

Come sempre, vi invitiamo a tenere a portata di link i post che vi guideranno in questo intenso weekend di F1: “Anteprima GP d’Europa” utile per ritrovarsi con il programma del weekend; “I numeri e le statistiche” per gli amanti dei dati e “Gli Highlights” delle ultime cinque edizioni della corsa.

GP D’EUROPA, VALENCIA – PROVE LIBERE 1

28 Commenti

  • @thecomeback
    non permetterti di dare dei pagliacci a persone che lavorano e hanno un QI almeno il doppio del tuo(e del mio).La ferrari non è la scuderia che spende di più, anzi…
    @john
    io ho visto un ottimo comportamento in comportamento della 150 oggi, i piloti non lavoravano molto col volante, sembrerebbe ben bilanciata:) inoltre ho visto l’ ala flettere discretamente:))))
    La RB sembra soffrire di sottosterzo, dagli on board si è visto i piloti litigare molto con il volante.
    La Mc non è valutabile visto che non hanno usato il DRS però sembrerebbe essere a posto…
    quindi come al solito incertezza assoluta:D

    • concordo simo ripeto secondo me c è ballano max5 decimi tra rb e ferrari in qualifica la macchina sta migliorando troppo tardi purtroppo ma è in crescita speriamo di nn doverci rimangiare tutto dopo le qualifiche e la gara…

  • thecomeback

    John , ma come fai ad avere ancora fiducia in questo branco di pagliacci? La Ferrari è la scuderia che spende più di tutti ed è a 92 punti di distacco nel mondiale?
    Ma dai ! Per i disastri che hanno fatto in questi anni non meritano altro che insulti.
    Ho paura che stia per iniziare un ciclo nero per noi . E’ dal 2007 che non vinciamo il titolo piloti , sono 4 stagione di delusioni ..non se ne puo’ più . Altri 17 ed eguagliamo il record negativo. Ma quella era un’epoca buia per svariati fattori , su tutti la morte del grande Drake e la precaria condizione economica.

    • guarda sono il primo a pensare che con questi nn si combina nulla ed infattis e la mia previsione fosse corretta ci ritroveremo cmq a mezzo secondo mica bruscoline…cmq la macchina è migliorata prima a stento girava poco era il carico aereodinamico e probabilemnte anzi certamente nn è sufficiente a stare dove dovremmo,

      • ma cmq un miglioramento c è magari nn sicuramente nn quello che vorremo ma c è cmq per questo 2011 è inutile dannarsi la macchina è questa punto costa c ha fatto un bel regalino d addio ora bisogna usare queste gare per testare componenti innovative per il 2012 che PER DIO DEVE ESSERE UNA MACCHINA INNOVATIVA E SPINTA AL LIMITE DEL REGOLAMENTO altrimenti vado a maranello a spaccare la tetsa del mangia pite….:)
        ovviamnete scherzo sullo spaccargli la testa !

  • se la realtà fosse quella ke abbiamo appena visto,avremmo vettel 14°.
    io ci sto!

  • @thecomeback : per una volta nn concordo con te, la ferrari è messa benino, e qui tutti pox dire che nn sono stato tenere con la rossa in questo fallimentare 2011 pero se prima la macchina faceva letterlmanete scendere il latte nelle vene… ora sembra quasi una macchina da f1 e nn un bide su 4 ruote !!!

  • Joni

    thecomeback
    Ferrari in difficoltà come al solito . Chiudiamo la baracca e dedichiamoci alla 24 ore di Le Mans!

    Dopo un’ora e venti di prova la dai già per spacciata?
    Conosci forse i carichi di benzina o il programma delle prove?
    Io aspetterei domenica pomeriggio prima di fare certe inutili sparate.

    Quoto….ancora è presto…lo dimostra il fatto che le Renault sono li in alto….
    Anche la Mercedes ha lavorato in funzione di un programma gara…

  • thecomeback
    Ferrari in difficoltà come al solito . Chiudiamo la baracca e dedichiamoci alla 24 ore di Le Mans!

    Abbiamo fatto adesso il terzo tempo, possiamo tornare in f1 … ah ah
    Quando leggo questi commenti capisco realmente quanti ” ingegneri ” tifosi ci siano
    La Ferrari non solo non cerca mai il tempone il venerdi’, ma qui ha portato un numero di modifiche impressionante. Quindi se arriveramo il sabato pronti per sfruttare al massimo al 70% cio’ che abiamo portato sara’ un miracolo ma ovviamente scordati prestazioni da primato nelle libere, le utilizzeremo solo per fare i nostri test.

  • secondo me tra ferrari e rb ci ballano max 5 decimi in qualifica…. se cosi fosse sarebbe cmq un prgresso di 4 decimi rispetto al gp di montecarlo che è molto simila a valenzia …piu che altro massa appena si mettono le dure va nel pallone totalmente ….

  • ahaha ma ancora a rispondere a comeback

  • thecomeback
    Ferrari in difficoltà come al solito . Chiudiamo la baracca e dedichiamoci alla 24 ore di Le Mans!

    Dopo un’ora e venti di prova la dai già per spacciata?
    Conosci forse i carichi di benzina o il programma delle prove?
    Io aspetterei domenica pomeriggio prima di fare certe inutili sparate.

  • @thecomeback
    ma sempre i soiti commenti dopo neanche la prima sessione di prove libere??
    noi tifosi sappiamo che la ferrari al momento non è che possa fare miracoli, però tutto questo disfattismo infastidisce…

  • thecomeback

    Ferrari in difficoltà come al solito . Chiudiamo la baracca e dedichiamoci alla 24 ore di Le Mans!

  • massa nn si puo vedere per quanto guidi male…

  • BignoForzaHamilton1

    Ma quanto bloccano la RB!

  • ma la ferrari ha delle modifiche

    • La ferrari presenta la nuova sospensione posteriore in stile Mercedes. Quest’ultima rimane ovviamente in configurazione push rod ma hanno rivisto la geometria in modo da migliorare il grip meccanico delle gomme. Poi vedevo sulla gazzetta che c’è una nuova ala anteriore che dovrebbe per lo più essere un adeguamento per le caratteristiche del tracciato.

  • BignoForzaHamilton1

    Ma nn doveva essere sereno? mah!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!