McLaren, Hamilton entusiasta della seconda fila

Se fino alle libere 3 Hamilton lamentava un bilanciamento della vettura decisamente precario, in qualifica tutto è cambiato. Vuoi le temperature più alte, vuoi qualche miglioria dell’ultima ora, fatto sta che la McLaren è riuscita a piazzare l’anglocaraibico in seconda fila, con il muso puntato verso le due Red Bull lì davanti.

Scatenato com’è, Lewis cercherà sicuramente lo spunto per mettersi davanti almeno una delle due lattine già dalla partenza: “Sono entusiasta di essere in lotta, perché possiamo vincere partendo da questa posizione. Naturalmente, avremo bisogno di un po’ di fortuna con la strategia ed i pitstop, ma i nostri ragazzi ai box sono assolutamente in gran forma e cercheremo di massimizzare il risultato e stare davanti alla Red Bull. Nel giro finale in Q3 ho cercato di spingere, ma ho bloccato alla prima curva e ho perso tempo per migliorare. Tuttavia, la squadra ha fatto un ottimo lavoro, come sempre. Anche in fabbrica, i ragazzi hanno lavorato duramente per permettere l’arrivo degli aggiornamenti in pista per questa gara”.

Alla McLaren devono però fare i conti anche con un pilota non pienamente soddisfatto. Il sesto posto di Button è stato davvero una delusione, specie per l’inglese che si riteneva in grado di potersela giocare con Vettel sia oggi che domani in gara: “La sesta posizione è frustrante, perché la monoposto andava comunque bene fino alla Q2. Poi in Q3 è cambiata un bel po’, avevo sovrasterzo e non riuscivo ad avere il grip al posteriore, poca trazione, specie nei primi due settori. Davvero, non me lo aspettavo” ha ammesso Button.

Resta la fiducia di far bene, pensando che la gara è  lunga ed imprevedibile, dove l’alta possibilità d’uscita della safety car potrebbe condizionare le sorti della corsa. Speriamo solo non come lo scorso anno.

13 Commenti

  1. Ci sono voci che dicono che la Ferrari smetterà di sviluppare l’attuale vettura….sarebbero degli incoscienti ….!! questa macchina deve servire la laboratorio per il 2012 , data l’assenza di test non ci si può permettere di bloccare tutto e partire da zero…..!!!!!!!!!!!!

  2. Si la Mclaren sembra proprio impiccata cosi come la Ferrari , speriamo che le cose migliorino , le due vecchie signore della F1 sono in difficoltà …anche il tempo degli onori per la Red Bull presto finirà!

  3. WBrawnSchumy
    Ham ha fatto un lap pazzesco visto le difficoltà della vettura

    sì,oggi luigino ha fatto un piccolo capolavoro per come ha guidato.

    ora però è l’ora di tornare a fare i capolavori in gara 😀

  4. D’accordo l’agonismo ma bisogna stare attenti …a fine gara contano i punti , poi se Lewis non ci tiene va bene , ma che almeno lasci finire la corsa agli altri…!

  5. La tua ironia è fuori luogo visto che F1 blog è un Forum intelligente! Spero che Hamilton non commetta lo sbaglio di darsi una calmata perchè a me e a molti piace proprio cosi! W Ferrari

  6. Dai hamilton facci sognare……facci vedere a chi manderai in testa coda o al massimo li tiri al muro….siamo tutti con te….spero propio per alonso e webber di stare attenti….il pirata della strada farà del suo meglio!!!

Lascia un commento