I Team intenzionati a comprare la F1

Ricordate la vicenda sull’acquisto della Formula 1 da parte di News Corporation ed Exor? Ebbene, non è del tutto chiusa come qualcuno aveva fatto credere, perché adesso gli interessati all’acquisto sono le squadre stesse che partecipano al mondiale.

In questi giorni gli stessi team di Formula 1 hanno discusso sulle possibilità di entrare loro stessi come proprietari della serie quando Bernie Ecclestone deciderà di andarsene. Nonostante la CVC Capital Partners – proprietaria di maggioranza dei diritti commerciali della F1 – non ha espresso alcun desiderio di vendere, le squadre hanno aperto un dialogo interno per studiare le prospettive di acquisire loro stessi la categoria regina dell’automobilismo sportivo.

A confermare la notizia è stato Adam Parr della Williams: “Si, abbiamo discusso di questa possibilità. Sarebbe bello per noi avere una partecipazione significativa, anche se non credo che dovremmo controllare i diritti commerciali. Potremmo anche lavorare al fianco di Ecclestone e con la CVC”.

In altre parole, Parr ha spiegato che non per forza un loro impegno corrisponderebbe all’uscita di Ecclestone e, dunque, i team potrebbero anche accontentarsi di un ruolo più importante all’interno della F1 stessa, andando così ad avere anche un introito maggiore dallo sfruttamento dei marchi e dei diritti TV.

Lascia un commento