Secondo Herbert, Alonso può ancora vincere

28 giugno 2011 21:14 Scritto da: Davide Reinato

E’ tutto finito. Questo sembra sia il titolo più gettonato dai media quando scelgono di parlare della stagione di McLaren e Ferrari. Ma mentre per la prima c’è ancora qualche speranza remota, per la Rossa di Maranello si fa veramente sempre più dura ad ogni gara che passa. Alla vigilia del GP d’Europa, lo stesso Alonso aveva dichiarato di essere due o tre mesi indietro con lo sviluppo dell’auto e di non pensare più al mondiale, ma alle singole gare.

E’ in questo contesto che la Ferrari sta lavorando. Per il prossimo GP a Silverstone ci si aspetta una vettura in grado di recuperare parte del ritardo accumulato in questi mesi. La Scuderia porterà in Inghilterra alcune novità di carattere aerodinamico, oltre alla nuova sospensione provata anche a Valencia, ma dubitiamo che l’attuale situazione dei valori in campo possa ribaltarsi. Alonso è già a Maranello per lavorare al simulatore, mentre nel weekend arriverà Massa per continuare con lo stesso mezzo.

C’è chi spera che da Silverstone avvenga il miracolo targato FIA. Se la RB7 tornasse alla portata dei team come McLaren e Ferrari, si potrebbe riaprire il mondiale. Lo sostiene l’ex pilota di F1, Herbert, che è fortemente convinto che la perdita degli scarichi soffianti in rilascio farà diventare la Red Bull più umana: “E’ difficile che Vettel perda il mondiale perché ha molto vantaggio sui suoi rivali, ma questo cambio di regole sembra l’ultima spiaggia per impedirgli di ammazzare il campionato. Tuttavia, il grande vantaggio della Red Bull è proprio in questi scarichi e se la Ferrari approfittasse del mutamento regolamentare, allora Alonso potrebbe approfittarne, forse più dei piloti della McLaren. Ci sono ancora 11 gare alla fine, se Vettel perdesse improvvisamente la sua imbattibilità, su certi circuiti la Ferrari dominerebbe. Me lo auguro da un punto di vista dello spettacolo”.

Sogna, ragazzo. Sogna! L’unica certezza della Ferrari in questo momento è la solidità di Fernando Alonso. Quando oltre al pilota ci sarà anche una vettura tecnicamente al livello degli attuale leader, allora si che sarà spettacolo vero.

22 Commenti

  • ragazzi buon giorno a tutti
    ma montezemolo e convinto ke si vince il mondiale ancora???

  • Bellissima vignetta!
    L’unico modo per riaprire il mondiale è solo se Vettel ha un incidente che lo terrebbe fuori dalle corse per almeno 3 mesi.
    Ovviamente non glielo auguro. Sono un grandissimo tifoso della Rossa di Maranello ma principalmente uno sportivo e un essere umano.
    Vettel se vince il mondiale è perchè la RedBull ha un’eccellente accoppiata auto-pilota!

  • complimenti per la vignetta, d’altronde ogni volta è azzeccata, proprio come in questo caso, ch ci troviamo a vedere un vero toro da corrida, Alonso, che non si arrende nei confronti di una monoposto direi perfetta, quella redbull, magari quest’anno riusciremo ad ottenere il terzo posto piloti e il secondo costruttori, sempre che le Mclaren restino a guardare…chissà…come l’anno scorso anche io ci credo..almeno che Vettel non corri per un paio di gran premi i fila!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!