HRT promuove Ricciardo a pilota ufficiale

30 giugno 2011 19:59 Scritto da: Davide Reinato

Come anticipato qualche ora fa, Hispania Racing Team ha confermato che Daniel Ricciardo sostituisce Karthikeyan già dal prossimo GP a Silverstone. Il pupillo della Red Bull, già terzo pilota alla Toro Rosso quest’anno, è impegnato questo fine settimana nella Formula Renault 3.5 Series ma già la prossima settimana sarà in pista con il team spagnolo per segnare il proprio debutto ufficiale nella massima formula.

Ovviamente, il pilota si è detto felice di aver anticipato i tempi, debuttando nel circus già quest’anno: “E’ un sogno che diventa realtà, per la prima volta sulla griglia di partenza della Formula Uno. Ho dovuto darmi un paio di pizzicotti per essere sicuro di non stare sognando. Sono entusiasta e non vedo l’ora di guidare a Silverstone. E’ una nuova sfida, una nuova esperienza, ma sono pronto a dare il mio contributo alla squadra”.

Attenzione però, perché Ricciardo è stato solamente prestato alla HRT. La situazione è conveniente per tutte le parti coinvolte: Ricciardo avrà modo di fare esperienza anche in gara, la HRT potrà finalmente avere un termine di paragone più adeguato per Liuzzi e la Toro Rosso fa crescere il proprio pilota, in attesa di farlo correre con la vettura di Faenza nel 2012.

La Hispania Racing terrà comunque Karthikeyan come pilota di riserva. Così come avevamo ipotizzato in precedenza, il pilota indiano guiderà la F111 durante il GP di casa, il prossimo 30 Ottobre a New Delhi. José Carabante, presidente della Hispania, si è detto felice di avere in squadra un talento come Ricciardo: “Siamo orgogliosi che Red Bull ci dia la possibilità di far fare esperienza ad uno dei loro piloti di punta. Speriamo questo sia l’inizio di una fruttuosa collaborazione”

19 Commenti

  • Rosso dentro

    Sono contento, Karthikeyan è un insulto a tutti quei piloti talentuosi che sognano la F1.
    Nella F1 CHE VORREI non voglio più vedere piloti con la valigia.

  • MassaisTheBest

    superlewis

    Caribbean Black

    f1tecnosecondo me sarà davanti a Liuzzi già dalla prima gara.

    ne ho la netta sensazione anche io :)Quoto!

    straquoto ihihhi e liuzzi dira’ ke ce stato traffico ihihih

    Non ci sperate, alla prima gara non centrerà neanche la qualificazione

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!