Ricciardo sostituirà Karthikeyan alla HRT?

Daniel Ricciardo potrebbe debuttare in Formula 1 già al prossimo Gran Premio a Silverstone. Il pilota, attualmente driver di riserva per la Scuderia Toro Rosso, si è ben messo in luce durante i venerdì di questi prime corse della stagione, suscitando anche l’interesse della Hispania Racing Team, notevolmente delusa dalle prestazioni di Karthikeyan.

Secondo le ultime indiscrezioni, le trattative tra la HRT e la Toro Rosso sono a buon punto e Ricciardo dovrebbe scendere in pista con la F111 già il prossimo fine settimana, accanto all’italiano Vitantonio Liuzzi.  L’indiano Karthikeyan rimarrà in squadra come pilota di riserva fino alla fine della stagione ma, con molta probabilità, gli verrà data l’opportunità di guidare al Gran Premio d’India del prossimo 30 ottobre. Nonostante la presenza di Ricciardo sia data quasi per certa nell’ambiente, la HRT non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito, così come non si trovano conferme ufficiali in Toro Rosso.

Se il passaggio alla HRT per le gare di questa stagione si concretizzasse, la stessa Toro Rosso potrebbe valutare le prestazioni in gara del suo pupillo australiano e spalancargli le porte da titolare nel 2012, operazione che in tanti danno quasi per scontata.

Lascia un commento