Hamilton: “Silverstone sarà una svolta”

Tante le aspettative intorno al Gran Premio di Gran Bretagna del prossimo weekend di Formula 1. Il cambio di regolamento su mappature e scarichi potrebbe essere l’ultima spiaggia per le rivali della Red Bull di poter tentare, seppur con difficoltà, di mettere pressione a Vettel.

Da Woking, Lewis Hamilton sostiene di aver trasformato ogni sentimento negativo, venuto fuori dopo il GP d’Europa, in sensazioni positive prima della corsa di casa a Silverstone. Dopo il quarto posto ottenuto a Valencia, l’inglese resta molto ottimista: “Sono convinto che tutti gli aspetti negativi si sono trasformati ora in positivi. Sono piuttosto realista, quindi so quello che stiamo per affrontare, ma credo che non nulla è impossibile. Il GP di Gran Bretagna sarà una vera e propria svolta, siamo entusiasti di correre lì e puntiamo ad una doppietta. Di certo, rilancerebbe lo sport britannico e solleverebbe il morale ai nostri tifosi”.

Difficile sbilanciarsi come ha fatto Hamilton che, evidentemente, crede veramente di poter fare la differenza tra le curve di Silverstone. A caldo, dopo Valencia, l’anglocaraibico aveva avuto un momento di sconforto guardando gli 89 punti che lo separano da Vettel, ma ha poi aggiunto: “Penso che non è mai finita, finché non è finita davvero. Siamo quasi a metà campionato, quindi c’è ancora tanta strada da fare. Se dovessimo vincere tutti gli altri GP, possiamo ancora vincere il campionato. Certo è dura colmare quel divario, ma nulla è impossibile. Vettel ha un grande vantaggio dopo otto gare, ma non abbiamo intenzione di smettere di contrastare il suo dominio. Stiamo facendo del nostro meglio e non è un caso che io e Jenson siamo gli unici ad averli battuti. Potremo vincere questo mondiale ribaltando ogni pronostico, ma dobbiamo continuare nel lavoro e nei miglioramenti tecnici”.

Lascia un commento