HRT è stata venduta, ma resta spagnola

La Hispania Racing Team è stata ufficialmente rilevata dalla Thesan Capital, società di investimenti spagnola che entra in Formula 1 acquisendo le quote di maggioranza del team di Jose Carabante. Solamente qualche ora fa vi anticipavamo della possibile vendita della HRT, ma le nostre fonti suggerivano l’acquisizione da parte di imprenditori giapponesi.

Thesan Capital vuole potenziare il team, marcando ancora di più l’anima spagnola: “Il gruppo d’investimento spagnolo porterà sviluppo alla Hispania Racing nei prossimi anni, mantenendo la squadra attuale e cercando di sviluppare le prestazioni della monoposto in vista della prossima stagione, rendendo la squadra orgoglio della Spagna. Per noi di Thesan Capital, l’acquisizione della Hispania sarà un’opportunità per entrare in un settore con grandi prospettive di crescita”. Il team potrebbe anche cambiare nome già dal prossimo anno, ma la nuova proprietà non ha voluto commentare questo particolare per il momento.

La giornata per gli uffici stampa della Formula 1 sembra essere stata piuttosto movimentata. Oltre all’annuncio della vendita della HRT, la Virgin ha annunciato un accordo con McLaren, mentre la Renault ha ufficializzato la fornitura di motori per la Williams già dal prossimo anno.

Lascia un commento