Continua la campagna acquisti tecnica in Ferrari

7 luglio 2011 17:37 Scritto da: Davide Reinato

Tim Densham. Vi dice niente questo nome? Tranquilli, perché non dice molto neanche agli addetti ai lavori. Ma sembra che alla Ferrari lo conoscano anche bene e lo stiano seguendo da un bel po’, tanto che potrebbe arrivare a Maranello già dal prossimo anno.

Ma di chi si tratta? E’ inglese, ha 56 anni ed è entrato in F1 rispondendo ad una inserizione della Lotus di Colin Chapman ed ha una specializzazione nel settore aerodinamico, ossia quello più debola nei pressi di Maranello.

Densham è colui che, insieme al compianto Dino Toso, ha disegnato la Renault che ha regalato i due mondiali a Fernando Alonso. Il tecnico ha lasciato il ruolo di capo progettista Renault proprio lo scorso giugno, ufficialmente per motivi personali. Ma ovviamente, i tempi di queste dimissioni sono sospetti, perché il periodo che un tecnico deve trascorrere fuori dal giro, prima di accasarsi in un altro team, è di sei mesi. Giusto il tempo per averlo a Maranello per il prossimo gennaio?

La fonte della voce è piuttosto strana: la Grecia. Già, perché a lanciare l’anticipazione è stato un sito greco, di Atene, città che ha dato le origini allo chief designer Ferrari, Nicholas Tombazis. Guarda il caso. Ovvio, è un rumors e come tale è da prendere in questo momento, ma c’è la possibilità che Fernando Alonso ritrovi in squadra uno degli artefici delle sue vittorie ai tempi di Briatore che, manco a dirsi, è dato a sua volta per vicino a Maranello per il 2013. Il rumors si aggiunge alla certezza che a Maranello arriverà Rupert Daraker, tecnico di origine indiana, di provenienza McLaren.

13 Commenti

  • elpibedeoro

    john 7 luglio 2011 alle 18:31

    si spera….. mi auguro che gli innesti si rilevino di spessore cmq dicono che daraker sia un genio dell areodinamica cmq questo è quello che volevo vedere dalla ferrari ed ora per il 2012 voglio una macchina iper strema ed super innovativa e si dovesse vincere nenache nel 2012 pasienza almeno ci hanno provato con tutte le loro forze stile meclaren 2011 meglio perdere provandoci che presentarre sempre la solita minestra ogni anno !!

    si un genio….per questo la McLaren se lo vuole togliere dalle palle…..

  • elpibedeoro

    Tim Densham, dalla Renault?
    Eh certo! La Renault ha fatto fior di vetture negli ultimi anni …..ma come diamine si fa, bah. Quelli della Red Bull di cui si parlava?
    che delusione , appena vedo il Cola glielo dico.

  • Alexandro HAMALORAI

    Ok, tutti a parlare ottimamente di Dashman e Toso, e sono daccordo.

    Però personalmente ritengo che la vettura aerodinamicamente e prestazionalmente pù forte del biennio 2005/2006 fosse la mclaren, mi piaceva moltissimo la mec di quei 2 anni.

    Il punto di forza Renault di quegli anni era sicuramente l’affidabilità che si contrapponeva alla mec di raikkonen.
    Il surplus di quei 2 anni stava sicuramente nei piedi e nella testa di nando, che seppur fosse molto giovane , sapeva bene il fatto suo.
    Quella Renault era da 2* fila e lo dimostravano anche i risultati di fisichella che molto spesso si avventurava a metà gruppo,mentre Nando vinceva i mondiali.

  • alonso
    dai ferrari battemio queste lattine di m….

    lattine di m….etallo?? 😀

  • Ma Dashman e un aereodinamico….o un chimico che ha inventato il famoso sapone in polvere per lavatrici………almeno avremo le divise profumate!!!………….a parte gli scherzi,speriamo che tutti questi tecnici siano delle persone valide con idee vincenti!!!

  • dai ferrari battemio queste lattine di m….

  • molto bene almeno stanno costruendo un futuro un po più roseo

    • si spera….. mi auguro che gli innesti si rilevino di spessore cmq dicono che daraker sia un genio dell areodinamica cmq questo è quello che volevo vedere dalla ferrari ed ora per il 2012 voglio una macchina iper strema ed super innovativa e si dovesse vincere nenache nel 2012 pasienza almeno ci hanno provato con tutte le loro forze stile meclaren 2011 meglio perdere provandoci che presentarre sempre la solita minestra ogni anno !!!

      • be la renault di quei tempi andava che era una meraviglia sicuramente un nome che avrà fatto alonso credo

      • c era anche toso che purtroppo nn è piu tra noi :((( cmq sicuramente è uno che sa il fatto suo…

  • speriamo una cosa è certa la ferrari ce la sta mettendo tutta per rinforzare il reparto tecnico …se sono rose fioriranno !!!!

  • speriamo bene, le ultime renault non è che impressionassero

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!