McLaren, un venerdì da non buttare

8 luglio 2011 21:59 Scritto da: Davide Reinato

Sotto l’acqua di Silverstone, anche il team McLaren ha portato a termine pochi giri, preservando gli pneumatici da bagnato per il resto del weekend, dato che il meteo da queste parti è pazzerello. Il Team All British non ha avuto un venerdì particolarmente positivo, ma come ha affermato lo stesso Hamilton, non è neppure da buttare.

Lewis ha chiuso le libere 2 in quarta posizione: “E’ un vero peccato perché oggi abbiamo girato davvero poco, ma le prime sensazioni sono comunque incoraggianti e ho il giusto feeling con la monoposto. Sarà interessante domani se dovessimo avere una sessione asciutta! Oggi ho anche provato una nuova ala posteriore, ma dobbiamo ancora decidere se usarla o meno in questo weekend”.

Qualcuno ha notato che Hamilton è andato dai commissari per chiedere spiegazioni, ma lo stesso pilota ha spiegato il perché: “Volevo un chiarimento sull’uso del DRS in condizioni di bagnato e ho dato il mio feedback per migliorare la norma per le prossime gare. E’ stata una visita molto utile…”

E’ andata un po’ peggio al team mate, Jenson Button. Somerset boy ha lamentato troppo sottosterzo nelle curve ad alta velocità, ammettendo: “E’ stata una giornata frustrante per me, la pioggia è stata piuttosto fastidiosa e non ci ha dato la possibilità di valutare le nostre novità portate qui. Ho provato diversi carichi aerodinamici sulle ali, ma non siamo ancora sicuri sulle scelte da fare per il resto del weekend”.

3 Commenti

  • leggendo sulla gazzetta, tutto è partito dalla mercedes che ha chiesto e ottenuto di continuare a iniettare benzina in almeno 4 cilindri, cosi la renault ha preso la palla al balzo rivendicando pure lei l’affidabilità, l’unica che si è tenuta in disparte è la ferrari in quanto i nostri motori non hanno certi problemi.

  • Pardon: ” La vera prova del 9 !! “

  • Dopo la decisione ASSURDA della F.I.A. di dare ai Team motorizzati RENAULT una deroga sul soffiaggio in rilascio dei motori la RED BULL è indiscutibilmente la favorita n° 1 per la gara di Domenica.
    IO spero naturalmente in un buon risultato da parte di LEWIS, nè ha bisogno dopo un periodo un pò così.
    Sull’asciutto ci sarà la vera prova del 8 per la MCLAREN Mp4-26, dotata di un nuovo alettone posteriore di chiara scuola MERCEDES, spero di avere qualche sorpresa positiva, tipo BARCELLONA per intenderci.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!