McLaren, un venerdì da non buttare

Sotto l’acqua di Silverstone, anche il team McLaren ha portato a termine pochi giri, preservando gli pneumatici da bagnato per il resto del weekend, dato che il meteo da queste parti è pazzerello. Il Team All British non ha avuto un venerdì particolarmente positivo, ma come ha affermato lo stesso Hamilton, non è neppure da buttare.

Lewis ha chiuso le libere 2 in quarta posizione: “E’ un vero peccato perché oggi abbiamo girato davvero poco, ma le prime sensazioni sono comunque incoraggianti e ho il giusto feeling con la monoposto. Sarà interessante domani se dovessimo avere una sessione asciutta! Oggi ho anche provato una nuova ala posteriore, ma dobbiamo ancora decidere se usarla o meno in questo weekend”.

Qualcuno ha notato che Hamilton è andato dai commissari per chiedere spiegazioni, ma lo stesso pilota ha spiegato il perché: “Volevo un chiarimento sull’uso del DRS in condizioni di bagnato e ho dato il mio feedback per migliorare la norma per le prossime gare. E’ stata una visita molto utile…”

E’ andata un po’ peggio al team mate, Jenson Button. Somerset boy ha lamentato troppo sottosterzo nelle curve ad alta velocità, ammettendo: “E’ stata una giornata frustrante per me, la pioggia è stata piuttosto fastidiosa e non ci ha dato la possibilità di valutare le nostre novità portate qui. Ho provato diversi carichi aerodinamici sulle ali, ma non siamo ancora sicuri sulle scelte da fare per il resto del weekend”.

Lascia un commento