Aldo Costa lascia definitivamente la Ferrari

Era stato sollevato dall’incarico di direttore tecnico della squadra corse lo scorso maggio, poco prima del GP di Monaco. Oggi, la Ferrari ha annunciato che Aldo Costa lascia definitivamente l’azienda, nonostante avesse ancora due anni di contratto con la società modenese.

Un comunicato della Scuderia Ferrari che parla di un divorzio arrivato di comune accordo. L’ex direttore tecnico, ritenuto responsabile di alcune lacune tecniche della 150° Italia, aveva dovuto subire la gogna mediatica che voleva la sua testa per le prestazioni deludenti della squadra ad inizio anno. Dopo essere stato sollevato dall’incarico, la Ferrari aveva comunque proposto a Costa un nuovo incarico di responsabilità all’interno dell’azienda, ma nel reparto delle vetture stradali.

Tuttavia, il boccone per Costa è stato piuttosto amaro da mandar giù ed evidentemente non ha digerito il modo in cui è stato trattato. Giunti ad una risoluzione consensuale tra le parti, Costa potrà cercare impiego in un nuovo team di Formula 1, ma dovrà comunque attendere almeno sei mesi prima di poter tornare al lavoro. Questo tempo di pausa è imposto a tutti i tecnici del circus, per evitare che qualcuno possa portare via con sè dei segreti industriali.

Lascia un commento