McLaren: tutti confermati per il 2012

E’ periodo di gossip. Lo è per la Red Bull, lo è per la Ferrari e lo è anche per la McLaren. Alle molteplici voci su un addio di Button a fine stagione, si è aggiunta in queste settimane un ulteriore indiscrezione: il posto di team principal di Martin Whitmarsh sarebbe a rischio a causa delle difficoltà della McLaren negli ultimi due Gp.

Una crisi tecnica, se non di risultati, che avrebbe fatto impallidire i vertici di Woking che si aspettavano ben altro dopo la superlativa “presa” di Montreal. A frenare sul nascere ognuna di queste voci alquanto destabilizzanti ci ha pensato l’amministratore delegato della McLaren, Jonathan Neal: “Vogliamo continuare con Withmarsh, Hamilton e Button per molto tempo”.

Per il team principal sono solo elogi: “Martin ha fatto un grandissimo lavoro con il team e con la Fota, ha dimostrato di saper vincere gare e campionati. Quest’anno abbiamo già vinto con entrambi i nostri piloti. Tante persone sono interessate più agli scoop della stampa che all’ottimo lavoro che stiamo svolgendo. E’ un circo mediatico che si è scatenato dopo la gara deludente di Silverstone. Onestamente sono voci che fanno ridere”.

Withmarsh non si tocca. Ed in effetti è innegabile che per diplomazia e gestione della scuderia l’ex tecnico inglese sia un team principal capace. Basti pensare agli ottimi rapporti che ha con il collega della Ferrari Stefano Domenicali. Oppure, sul fronte piloti, alla capacità di far convivere in armonia due campioni del mondo.

La notizia del giorno è però la piena conferma di Jenson Button. Dopo Massa un altro tassello a posto nel mercato piloti. Mercato, a dire il vero, fin qui non certo scoppiettante.

Lascia un commento