McLaren: tutti confermati per il 2012

20 luglio 2011 19:57 Scritto da: Antonino Rendina

E’ periodo di gossip. Lo è per la Red Bull, lo è per la Ferrari e lo è anche per la McLaren. Alle molteplici voci su un addio di Button a fine stagione, si è aggiunta in queste settimane un ulteriore indiscrezione: il posto di team principal di Martin Whitmarsh sarebbe a rischio a causa delle difficoltà della McLaren negli ultimi due Gp.

Una crisi tecnica, se non di risultati, che avrebbe fatto impallidire i vertici di Woking che si aspettavano ben altro dopo la superlativa “presa” di Montreal. A frenare sul nascere ognuna di queste voci alquanto destabilizzanti ci ha pensato l’amministratore delegato della McLaren, Jonathan Neal: “Vogliamo continuare con Withmarsh, Hamilton e Button per molto tempo”.

Per il team principal sono solo elogi: “Martin ha fatto un grandissimo lavoro con il team e con la Fota, ha dimostrato di saper vincere gare e campionati. Quest’anno abbiamo già vinto con entrambi i nostri piloti. Tante persone sono interessate più agli scoop della stampa che all’ottimo lavoro che stiamo svolgendo. E’ un circo mediatico che si è scatenato dopo la gara deludente di Silverstone. Onestamente sono voci che fanno ridere”.

Withmarsh non si tocca. Ed in effetti è innegabile che per diplomazia e gestione della scuderia l’ex tecnico inglese sia un team principal capace. Basti pensare agli ottimi rapporti che ha con il collega della Ferrari Stefano Domenicali. Oppure, sul fronte piloti, alla capacità di far convivere in armonia due campioni del mondo.

La notizia del giorno è però la piena conferma di Jenson Button. Dopo Massa un altro tassello a posto nel mercato piloti. Mercato, a dire il vero, fin qui non certo scoppiettante.

10 Commenti

  • forse avrei cambiato come stanno facendo in ferrari i tecnici team principal e i due piloti assolutamente intoccabili

  • Solo un ritorno di RON DENNIS nel settore F1 del Team MCLAREN con una conseguente ristrutturazione tecnica potrà far tornare la MCLAREN stabilmente al vertice, al contrario ahimè NON dovesse cambiare nulla, la vedo NON dura, ma DURISSIMA.

    MARTIN WHITMARSH e i tecnici di WOKING hanno toppato e alla GRANDE direi, hanno avuto ben 3 stagioni per dimostrare qualcosa e tutto quello che hanno saputo fare è lottare al massimo per il 3° posto per cui, A CASA……..

    Ritorno di DENNIS oppure uno alla FLAVIONE BRIATORE al comando.

  • john
    si ma nn è colpa d martin mi sa che forse anche voi dovete fare fuori il vostro dt e/o buttarvi sul mercato dei tecnici !!!

    sisi, mi correggo, io intendevo solo i vertici del reparto progetto della vettura.. per quanto riguarda il mercato…direi che se nn riescono a cavar fuori un ragno dal buco entro al fine dell’anno, è meglio che facciano le valige o almeno lascino il posto ad altri…

    • il fatto è che dovrebbero cominciare a muoversi adesso come ha/sta facendo la ferrari nn ti dimenticare dei famosi 6 mesi quindi se goss ritiene che l organico presenta delle lacune dovrebbe cominciare a muoversi ora fine anno significherebbe compromettere anche il 2012 ammesso che ci sia bisogno di nuove leve !!!!!

  • da tifoso ferrari, credo che la Mclaren faccia benissimo a tenersi stretti i suoi piloti, che a mio avviso sono una delle coppie migliori di tutto il circus, non posso dire le stesse cose della coppia Alonso-Massa o per la coppia Vettel-Webber.
    Alonso più combattivo di Massa che porta sempre punti alla squadra e a se stesso, facendo vedere che può fare grandi cose anche in condizioni pessime, per il secondo caso, Vettel-Webber il tedeschino ha tutti i favori della squadra che non vuole Mark iridato ma solo Sebastian..

  • da tifoso della scuderia mclaren, devo dire che sono tutt altro che soddisfatto del lavoro dei capi ingegneri del team. sono loro gli unici insufficienti sia di questa stagione, sia di quella passata. nn è possibile perdersi in un bicchiere d’acqua ogni due gare, inoltre l’auto è competitiva a sprazzi e nn permette a chi la usa di fare un weekend tranquillo, senza avere la preoccupazione di come si comporterà in gara a livello di prestazioni.

  • martin come tp sta facendo un ottimo lavoro….

  • Ormai penso che sarà un mercato piloti senza colpi di scena

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!