Lotus: Chandhok al posto di Trulli al Ring

21 luglio 2011 12:14 Scritto da: Antonino Rendina

Karun Chandhok correrà il Gp di Germania con la Lotus, sostituendo per questa gara il nostro Jarno Trulli. La notizia, un po’ a sorpresa, è stata data oggi alla vigilia del week-end.

Il ventisettenne pilota indiano, quest’anno già tester del Team Lotus, ha corso dieci Gp l’anno scorso con l’Hrt prima di cedere il volante a Sakon Yamamoto. Molto simpatico a Bernie Ecclestone, Karun vanta nel suo curriculum una vittoria in Gp2 nel 2008. Un po’ poco forse per scalzare, seppur per una sola gara, un pilota come Trulli.

Eppure non c’è alcun giallo. La decisione è stata presa con serenità da Jarno che ha confermato la sua presenza al Nurburgring per aiutare Chandhok ad ambientarsi più velocemente: “Non vedo l’ora di aiutare Karun a fare il massimo questo week-end. La squadra fa bene ad aiutare i giovani, io darò tutto il mio supporto”.

Lo stesso team principal Tony Fernandes ha ammesso di voler rinnovare il contratto con il veterano pescarese, che quindi farà parte della Lotus anche in futuro: “Stiamo discutendo del rinnovo con Jarno, siamo vicini. Lui è un punto fermo del team, un grande pilota e colgo anche l’occasione per ringraziarlo del lavoro che farà con Karun. Dalla nostra parte c’è la volontà di dargli quanto prima una vettura che possa farlo esprimere al meglio”.

Trulli da inizio anno lamenta enormi problemi al sovrasterzo che gli impediscono di spingere come vorrebbe. In Ungheria è atteso uno step che dovrebbe arginare parte di questi problemi, quindi l’italiano dovrebbe verosimilmente tornare nella sua macchina. Jarno freme ma intanto è costretto a fare da chioccia a Chandhok in Germania.

Karun, con le solite dichiarazioni di rito, non ha fatto mancare i propri ringraziamenti alla squadra per la grande opportunità concessagli. Entusiasta, con l’obiettivo di stupire e di fare un buon risultato, magari per tornare in macchina nel Gp d’India. Ma la sensazione è che anche stavolta il balletto degli sponsor abbia avuto la meglio rispetto all’essenza dello sport…

14 Commenti

  • In F1, ormai, comandano gli sponsor…..

  • oddio povero jarno adesso che non guida questo WE la stella bruno lo tartasserà di domande sopratutto inutili povero lui e poveri noi XDXD

  • “Non vedo l’ora di aiutare Karun a fare il massimo questo week-end. La squadra fa bene ad aiutare i giovani, io darò tutto il mio supporto”.

    Almeno questo we nn sentiremo Jarno parlare male del servosterzo….

  • principesco88

    mi spiace per Jarno sostituito dal riccone…comunque AMMAZZA CHE MONOCIGLIO….!

  • secondo me la cosa più preoccupante è che guadagnando un pacco di soldi anche senza fare una mazza alla lotus, non abbia speso 10 euro per una pinzetta ed uno specchio rispettivamente di 1 e 9 euro….

  • Ferrarista Sfegatato

    The-o-Mad
    beh l’anno scorso non ha sfigurato tantissimo in confronto a Senna mi pare…Quando leggo queste cose mi piange il cuore…si parla di sport..ma alla stessa età perchè nessuno non ha offerto una chance o anche un piccolo test a Giorgio Pantano?? pilota che spesso ha buttato via piazzamenti per eccessi di impulsività!ma in quanto a velocità pura..non c’è nulla da dire!!ha sempre ben figurato in qualsiasi categoria in cui ha partecipato! l’anno in cui ha vinto la Gp2 ha dominato contro Senna con un team che non era il top!!purtroppo se avesse avuto un grande sponsor dietro…ma in italia non si investe nemmeno nell’istruzione, figuriamoci nello sport!!

    però le sue occasioni le ha avute in f1 e non le ha sfruttate come avrebbe dovuto … ma piuttosto che fine ha fatto pantano ?? si è ritirato ??

    • Lo so non ha fatto grandi cose in Jordan all’inizio..ma penso che sia dovuto al fatto che voleva strafare..ma poi si è rimesso in gioco e secondo me è cresciuto bene in gp2!
      non so dove corra adesso…

  • beh l’anno scorso non ha sfigurato tantissimo in confronto a Senna mi pare…
    Quando leggo queste cose mi piange il cuore…si parla di sport..ma alla stessa età perchè nessuno non ha offerto una chance o anche un piccolo test a Giorgio Pantano?? pilota che spesso ha buttato via piazzamenti per eccessi di impulsività!ma in quanto a velocità pura..non c’è nulla da dire!!ha sempre ben figurato in qualsiasi categoria in cui ha partecipato! l’anno in cui ha vinto la Gp2 ha dominato contro Senna con un team che non era il top!!purtroppo se avesse avuto un grande sponsor dietro…ma in italia non si investe nemmeno nell’istruzione, figuriamoci nello sport!!

  • si vede che questo è messo bene a soldi..chissà come mai fa tanta simpatia allo zio bernie?

  • Rosso dentro

    Giovani piloti??? a 27 anni?
    che ormai PENSANO SOLO AI SOLDI è purtroppo la consuetudine e mi può stare bene anche se non lo condivido, ma non che CI VOGLIONO ANCHE PRENDERE PER IL C**O!

  • Ma dico IO con tanti giovani piloti presenti nelle formule minori proprio a quel PACCO di KARUN dovevano affidarsi ?

    Mah, poveri loro, sono messi proprio male.

    Comunque è indubbio che JARNO TRULLI ormai sia al tramonto della sua carriera in F1.

  • MassaisTheBest

    Che bel monociglio… comunque è molto meglio di Karthikeyan sicuramente…

  • accidenti peccato per jarno anche se chandok per me non farà meglio

  • come non quotare l ultima frase… al team i soldi del karun fanno gola….altro che aiutare i giovani…chissa cosa lo paga trulli per dargli una mano a combinare qualcosa di buono.
    (tra l altro….”giovani” non mi pare sia la parola giusta, visto che ha 27 anni….)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!